1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 5 agosto 2025, 18:06

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 13:22 
Non connesso

Salve a tutti
Ve la faccio breve :D :D

Ho acqistato su un noto sito un fuocheggiatore per C8 della 3A,
Una decina di giorni dopo l'arrivo provo a montarlo ma c'è qualcosa che non va: funziona solo la "velocità" 1x e non la 18X.
Provo a ricontrollare sul sito sia del venditore che del costruttore le note sull'istallazione e mi accorgo che in tutti e due i siti hanno cambiato la descrizione dell'articolo, prima era scritto che l'articola da me acqistato era per C8 tranne Cpc800 mentre ora è scritto: Telescopi CPC800XLT e tubi ottici C8 di nuova produzione con anello rotondo arancione di bloccaggio del focheggiatore (il mio ha l'anello arancione).

Una settimana fa ho rimadato indietro il fuocheggiatore (pagando 7 euro di spedizione) e questa mattina mi hanno mandato una email in cui dicono che siccome il fuocheggiatore non è in condizioni pari al nuovo possono al massimo ritirarmelo come usato facendomi pagare il nuovo 49euro + spedizione.

A voi sembra una cosa normale?
Io ci sono rimasto veramente male

Dovevo dirlo a qualcuno :D :) :) :)

Maurizio

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 14:29 
Non connesso

Mi dispiace,
sono eventi spiacevoli contro i quali c'è poco da fare, se non confidare nella serietà del venditore. Quando la serietà del venditore viene a mancare, rimane la consolazione di aver reso noto l'accaduto su un forum pubblico così ognuno poi si fa l'idea che vuole di un venditore che, a quanto pare, preferisce fare una brutta figura di fronte a tutti per 50 euro!

Tutto questo se è vero, come dici tu, che hanno cambiato il sito dopo che tu lo hai acquistato. Magari potrebbe essere stata una tua svista; se così non fosse, si sono sicuramente giocati qualche cliente, ma adesso avranno 50 euro in più :D :D :D :D .

Emanuele.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 14:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Noto purtroppo che sempre più spesso capitano inconvenienti del genere.
Quel negozio per 49 euro perde un cliente nonché si fa una pubblicità negativa.
Mi sembra che commercialmente parlando si tratta di masochismo allo stato puro.
E non ci vuole molto a sapere il nome del negozio. Basta fare una ricerca sul forum per sapere da chi lo avevi ordinato.
Quando tanti commercianti capiranno che il cliente è un patrimonio aziendale e non solo un pollo da spennare sarà sempre troppo tardi.
Per fortuna ci sono anche eccezioni ma quelle che conosco io si contano sulle dita di una mano (e qualche dito resta libero :cry: )
50 euro sono sempre un po' di soldi ma non credo che camino la vita di nessuno.
Io per quella cifra mi farei restituire il mio vecchio. Lo metterei in svendita su qualche mercatino e ne comprerei uno nuovo (ma da un altro negozio), tanto per non dare soddisfazioni.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 17:58 
Non connesso

maupacel ha scritto:
......

Una settimana fa ho rimadato indietro il fuocheggiatore (pagando 7 euro di spedizione) e questa mattina mi hanno mandato una email in cui dicono che siccome il fuocheggiatore non è in condizioni pari al nuovo possono al massimo ritirarmelo come usato facendomi pagare il nuovo 49euro + spedizione.
......

se la scritta sul sito è stata cambiata dopo che hai comprato.... non vedo perchè debbano farti pagare 50€ ! dovevano svegliarsi prima , anzi tante scuse per il tempo perso !

diciamo che a me preoccupa la frase in grassetto ! cioè se non ha segni di uso..... mi sembra doveroso cambiarlo senza nemmeno le spese di rispedizione , ma se gli è ritornato mezzo rovinato allora..... sono dalla parte del negoziante !

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 12:44 
Non connesso

Ciao a tutti,
prima di pranzo ho avuto modo di parlare con il venditore il quale mi ha assicurato che il loro sito non è stato assolutamente cambiato al contrario di quello del costruttore (dove con molta probabilità ho visto le descrizioni tecniche) e capendo la mia posizione mi è venuto incontro dicendomi che mi spedirà quello nuovo senza ulteriori spese.
Una cosa che ho potuto capire da questa storia e che voglio dire specialmente ai neofiti e che prima di arrabbirsi e rimanerci molto male è meglio parlare con il diretto interessato spiegandogli bene la questione.

Tutto è bene quel che finisce bene

Maurizio

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora