Nicola Montecchiari ha scritto:
Ritengo che il conflitto fosse hardware, non software; la corrente succhiata dal convertitore USB/Seriale era esagerata per il budget di corrente delle porte USB del mio netbook.
Ho capito male o hai detto in precedenza che nella medesima configurazione con Maxim si spengeva e con PHD no?
In tal caso la corrente assorbita dalla camera e dal convertitore era identica sia nella confugurazione Maxim sia in quella PHD
E se è così si ritorna a un problema software e non hardware in quanto l'HW era nella identica configurazione.
Se invece ho capito male mi scuso.
P.S. Comunque problemi di compatibilità HW esistono fra periferiche e vari pc.
Addirittura quando comprai il portatile dovetti farmelo sostituire con un altro di marca diversa perché non riconosceva la Philips Vesta Pro
Il commesso mi disse che era la webcam guasta ma quando gliela feci provare su un altro e la riconobbe subito diventò rosso come un peperone.
Purtroppo la grande varietà di soluzioni HW e l'evoluzione costante nelle prestazioni ha fatto restare indietro la produzione di adeguato software e driver. Soprattutto questi ultimi sono sempre più specializzati per usare una determinata accoppiata HW/SW (con la speranza che magari funzioni anche con altre accoppiate

)