> 1 ma perchè non quti come tutti gli umani
si fa una fatica boia a starti dietro
Perchè sono una capra e non so come si fa a quotare bene con quella cornicetta. Spero di imparare al più presto
> Il tuo topic l'ho chiuso proprio perchè c'era già in ballo quello di Birillo , senza nessuna malizia ne rancore, lo si fa con tutti i topic doppi, anzi agendo così ho fatto in modo che risalisse su il vecchio topic di Birillo con molte più info, non credi?
Sulla carta aveva il suo perchè ma i risultati non sono stati quelli che ci si aspettava. Rispolverare un topic vecchio e con già delle pendenze non è stata una buona idea. Comunque chiuderei anche qui il discorso "topic bloccato", mi sembra che il qui-pro-quò (o come caspita si scrive) sia già stato abbondantemente chiarito. L'unica cosa che a questo punto chiederei è un topic per Astrofest sempre aperto, ufficializzato e legalizzato dallo staff. Un qualcosa che annovera il "chi c'è, "chi viene" e "chi non viene" credo sia utile a tutta la nostra comunità. Un po' sulla falsariga del topic sullo Star Party nostro.
Spero di incontrare quanti di voi sia possibile ad Astrofest, anche se è condivisibile il disappunto di quanti non potranno parteciparvi a causa dell'ubicazione geografica di questa
> Mi permetto di chiudere con una frase di un certo Alessandro da Magenta, impropriamente detto King, su cui dovremmo TUTTI sempre riflettere quando leggiamo e scriviamo su di un forum:
"internet imbruttisce le persone"
Ma no dai, io non sarei così drastico. Sono state affrontate 7 pagine con un tema all'ordine del giorno decisamente delicato e francamente i post polemici/inutili si contano sulle dita di una mano e quelli offensivi/maleducati praticamente non ci sono (e mi meraviglio quanto Tuvok). Io non vedo gente brutta, forse gente preoccupata di dover fronteggiare un cambiamento che forse neanche vuole, quello si. Mio padre mi ha sempre insegnato che le cose che vanno bene è sempre meglio non toccarle e... Dio solo sa quanto c'ha ragione! Ho letto qualche pagina addietro l'intervento di Matteo Dibella che parla di "cambiamento in atto". Forse ha ragione Vicchio quando scrive che son troppo sensibile però quando certe cose iniziano a suonare come un film già visto son dure da dimenticare. Proprio 10 anni fa' agli albori di internet di massa, gli astrofili si trovavano su un newsgroup di Usenet, it.scienza.astronomia; se vi interessano le rovine sono ancora lì, somigliano a quelle di Stonehenge

Nel 2002 ci fu qualcuno che volle un cambiamento che nel giro di un paio d'anni portò il gruppo in disgrazia. Io fui tra quelli che combatterono per tenere le cose come stavano ma abbiamo perso. Sono ancora grato al forum Astrofili.org che ci accolse come i naufraghi del Titanic, mezzi congelati e dispersi nell'oceano di internet. Ora son contento di far parte di questa comunità e se il cambiamento che avverto dovesse rendere l'atmosfera poco respirabile accetterei comunque quella che è la volontà popolare, a costo di cercare altri lidi più adatti al mio modo di pensare. Però non nascondo che mi dispiacerebbe, e tanto!
Per me è davvero tutto, per quanto mi riguarda Vittorino puoi chiudere anche il topic, chi avesse ulteriori chiarimenti da pormi, che lo faccia in privato.
Visto che hai citato il Re ti faccio una richiesta da Re: ti spiacerebbe se potessi avere io l'ultima risposta del topic?
Grazie, a te e a tutti quelli che hanno speso qualche minuto per rispondermi o anche a leggermi.