> Roberto
son contento di questo tuo post, che in teoria come alcuni hanno fatto notare, rientrerebbe nell'MP, ma va bene così, hai dato lo spunto per una riflessione di gruppo.
Ciao Vittorino.
...e io sono contento di questo tuo intervento, lo aspettavo. Sono inoltre contento perchè cercando una risposta ne ho ottenute molte di più
> Se andate a rileggere i nostri interventi da qui in avanti
viewtopic.php?p=505510#p505510capirete che il topic è stato chiuso non per mettere a tacere Birillo e l'astrofest, ma per un continuo ed evidente OT di Morgan
Letto e riletto ma non ho trovato gli estremi per la chiusura del topic. Mi è sembrato che birillo fosse stato subito messo (ingiustificatamente) sull'altolà, chi va là, fermo o sparo... Alcuni utenti fra cui il citato Morgan , non capendone il motivo ha iniziato a rispondere in modo sarcastico. Il resto è storia recente.
> mai e poi mai avrei chiuso quel topic solo perchè Birillo, con tutti i diritti, stava rispondendo alle domande degli utenti.
Esatto! Ma allora perchè è stato chiuso? Anzi, perchè è stato chiuso il mio topic (nuovo di zecca) e dirottato su un thread vecchio che già del suo mostrava segni di cedimento?
> Mi spiace veramente che sia passato un segnale di chiusura nei confronti dell'evento.
Ti toccherà venire ad Astrofest!
> Spero si vada avanti nel trhend in maniera costruttiva, così da avere dei feedback su cui lavorare.
Ok, prima di cessare la mia partecipazione a questo topic vorrei levarmi un paio di sassolini rispondendo a Stevedet e a Jasha.
@Stevedet
> io mi chiederei cosa sto facendo io per mantenere il forum vivo?
Credimi, (e non lo sto scrivendo per tenerti buono) ho valutato anche questo prima di postare. Sono consapevole che tutta l'Italia è interessata da un clima inclemente che perdura da qualche settimana; se non si osserva non ci sono argomenti, se non ci sono argomenti diventa difficile dare il proprio contributo costruttivo al forum. Io sono uguale a tutti gli altri, non credere che voglia chiamarmi fuori. Ma come ho specificato nel post di apertura è da tempo che ho questa sensazione di decadenza e se permetti mi scoccia veder finire nella noia un ambiente a cui tengo e che mi piace. L'adesione che ho avuto nel thread prova che non è che stavo sognando, qualcosa c'è stato.
@ Jasha
Quando ho letto il tuo post che mi accusa di aver "attaccato" Danziger ti giuro, mi son cadute le palle! O meglio ho dubitato seriamente circa la tua lucidità mentale.
Danziger è in questo momento
l'utente più attivo del forum, posta a 360° e si entusiasma per qualsiasi cosa e ciò è da intendersi in modo positivo (o almeno per me che lo leggo lo è, pensavo fosse evidente ma...), citarlo per me è stato un complimento, mica un attacco!! Purtroppo per lui e anche per noi, i suoi post non hanno un livello qualitativo che avevano a loro tempo gli stessi di Sgueglia, Bigatti, Lattanzi, Morales, Da Lio ecc, ecc, ecc, ecc, (potrei andare avanti per un'ora se lo volessi) e tutto il suo entusiasmo non basta a colmare il vuoto che alcuni utenti hanno lasciato.
Da qualche tempo però noto una punta di astio che nutri nei miei confronti, un qualcosa del tipo "se t'avessi conosciuto prima, avrei tirato diritto". Spiacente, sono anch'io di carne e ossa, non sono Dio e dico quello che penso come il resto degli esseri umani. Carissimo Jasha, sappi che se per te la mia presenza fosse un problema, basta che mi fai un cenno; nella lista dell'utenza indesiderata ho tanto di quello spazio...