stevedet ha scritto:
L127 ha scritto:
Beh, dopo Deneb ha poco senso rispondere, il topic per me potrebbe essere chiuso qui
Approfitto di questa tua riflessione per dire una cosa.
Anch'io considero con grande rispetto le opinioni di deneb che è sicuramente uno dei più esperti binocolari, qui dentro, però sarebbe un errore accontentarsi solo delle sue impressioni e penso che lui sia d'accordo con me.
Chiunque possegga uno strumento è giusto che dica la sua, perché è proprio dal contributo di tutti che la conoscenza si allarga.
Nessuno è depositario della verità assoluta; a volte persino un neofita può cogliere una caratteristica o un particolare che neppure un esperto aveva notato o che forse (sbagliando) riteneva superfluo dire.
Morale: quando si parla di uno strumento è giusto che chiunque ne abbia uno esprima il suo giudizio per il bene della comunità.
Da scolpire nella pietra.
E non c'è da aggiungere null'altro perchè l'intervento di steve strabocca di buon senso, ormai raro ai giorni nostri.
Per L127: apprezzo molto la tua stima, ma posso assicurarti che al pari di tanti altri in qualsiasi attività umana, per passione ho solo maneggiato più binocoli e per più tempo rispetto a tanti altri. Tutto qua. Peraltro esistono persone ben più esperte di me che non conoscete semplicemente perchè non scrivono sui forum.