domenica sono ripartito tutto tranquillo per una nuova settimana all'università perchè ormai mancavano pochi giorni all'arrivo della montatura (l'ottica l'avrei ordinata appena mi fosse stata comunicata l'avvenuta spedizione della montatura da parte del proprietario).
lunedì sera...DISGRAZIA!!mi telefona il proprietario della HEQ5 per dirmi che nel pomeriggio provando la montatura con il suo newton 150\750 si è accorto che la montatura MOTORIZZATA non si muoveva piu!!la pulsanitera risponde ai comandi (il led cambia colore da verde a rosso per indicare che ha "capito" che il tastino è stato premuto),cio nonostante pero la montatura rimane immobile.eppure per tutta la settimana precedente il proprietario aveva fatto girare per ore ed ore la montatura senza telescopio sopra e tutto girava alla perfezione.
ora sto in crisi perchè se il danno è lieve e poco costoso da sistemare, il prioprietario la sistema e me la manda....se per metterla a posto ci vogliono anche 50\100 euro, la lascia cosi com'è perchè x lui non ne varrebbe la pena...cosi mi ha detto di iniziare a cercare anche altre offerte nel frattempo che lui si fa stimare il danno da un tecnico......
per ora ho trovato una HEQ5 con skyscan a 450 euro...chiamo al proprietario e mi dice che l'ha spedita proprio ieri -.-
rimangano 2 lxd75 di cui ignoro le capacità a 400 e 350 euro rispettivamente.
purtroppo non sono risucito a trovare una EQ6 senza goto o computerini vari, e quindi i prezzi rimangono sempre proibitivi per le mie tasche....
cosa fare?che mi dite della montatura della meade???
che amarezza

--> PER TUTTI GLI ASTROFOTOGRAFI
viewtopic.php?f=5&t=43721