Ciao Luca, no non sono andato purtroppo complice un sabato sera "bagordo"
Una mia amica è andata ma visto l'elevatissimo numero di partecipanti, che mi ha detto ha sopreso molto anche gli organizzatori, non ha potuto provare niente, quindi è molto probabile che se fossi andato la 7d l'avrei vista solo nelle brochure.
Il set fotografico che avevano allestito ho visto essere un pò piccolo e facevano entrare a turni (molto brevi) alcune decine di persone iper pressate in pochi mq, cmq abbastanza carina la modella..!
Comunque fammi sapere quando ti arriva la fotocamera.
Per i filmati mi sono informato e sono ovviamente compressi. Non è possibile variare il framerate, che in hd 720 è fisso a 50 fps, mentre in full hd 1080 è variabile tra i 24 e i 30. Ora non ho fatto prove ma se riprendo a 50 fps la velocità minima dell'otturatore dovrebbe essere di 1/50... credo...
Apro una breve parentesi.
L'altra settimana sono stato ad una sfilata a fare foto con un amico, io la 40d, lui la 5d mkII. Mi sono visto le mie foto a 1.600 iso senza flash, e mi sono detto... va bè, abbastanza passabili. Mi sono visto le sue... mi sono cadute le braccia a terra. Rumore ZERO. Per avere il mio rumore lui deve alzare a 6.400 iso. Ho rivisto le mie e veramente erano orribili al confronto. Il full frame è un altro mondo veramente. Secondo me la 5d mkII farebbe faville anche in astrofotografia, me la devo far prestare per fare una m31 o le pleiadi
Te lo dico perchè la 7d mi intriga molto, ma effettivamente per 7-800 euro in più farei il balzo sul full frame... solo che dopo devo ricomprarmi mezzo corredo, quello mi preoccupa molto!
Fortunatamente ho visto che già al prezzo del lancio di 1800 euri abbondanti si è arrivati a circa 1.400, meno male, spero che a natale scenda anche un altro pochino.