GHISO983 ha scritto:
belle entrambe!
Ciao Ghiso!l'heq5 e' la mia "mascotte"

l'ho tirata a balestra (ovvero le ho fatto passo passo il Tuning) e stasera ho fatto l'ultimo test di autoguida

uno spettacolooooooo, mi seguira' per sempre

la monto in 10minuti leggera e dignitosissima portera' con ONORE il Pentax 75sdhf e l'80ed spianato Televue

per catturare la Californiaeaeaeaeae
astrogufo ha scritto:
Bellissime Astrobond, ma il cielo è bello buio dalle parti di Cesena o è merito del filtro? Ammiro anche la costanza di un astrofilo infrasettimanale, io ci provo domani sera ma il cielo della Brianza mi permette solo Giove
P.s. noto solo ora che siamo coetanei, davvero un bel numero il 69

!!!!!!
Io sono già negli anta da fine maggio

io tra poco arrivo agli anta, ma l'astronomia mi ha fatto fare tardi come non mai!!!!!sono tornato ragazzino!piuttosto, stasera mentre facevo le mie belle prove c'erano intorno a me diverse persone nessuno ha avuto il coragggio di domandarmi cosa stavo facendo!eppure tutto l'ambaradam faceva davvero spicco nel parcheggio

beati NOI che ci godiamo lo spettacolo del cielo
Tornado al cielo di Mastro....a detta degli amici cesenati dediti all'osservazione il cielo di mastro se non ricordo male e' intorno ai 20.5 (misurato con lo strumento) il merito e' del filtro sulla Canon (ho il baader) e della DSRL Canon 40d che fa veramente miracoli, rumore contenutissimo e colori spettacolari, io questa macchina la porto su un vassoio d'argento!e forse me ne CUCCO un'altra
e naturalmente GRAZIE mille a tutti Voi,Cieli Sereni,Leo