Ciao a tutti, sono Andrea, 34 anni da Pavia.
Guardando il cielo ne sono sempre rimasto affascinato, fin da bambino, ma solo ora sto cercando di capire realmente qualche cosa..
Seguo il forum da un paio di mesi circa, mi sono iscritto solo un paio di giorni fa ed ho deciso di presentarmi.
Ho comprato uno skywatcher mc127 circa 15 giorni fa assieme a mio padre, ho scelto questo modello per la trasportabilità e perchè da quanto ho letto se la cava abbastanza sui pianeti, altro motivo (a dire il vero principale), è che avendo il padre con problemi di salute.. ho cercato un modello che potesse sfruttare anche lui ovviamente...
Purtroppo NON ho mai studiato il cielo, ed ora mi ritrovo con un telescopio che devo imparare ad usare (e la voglia non mi manca!!). Per ora sono riuscito a vedere Giove rimanendone affascinato dai suoi colori!!. La Luna solo ieri sera e per una decina di minuti, pur non avendo un rapporto con altri strumenti, sono rimasto molto soddisfatto del mio mc127!! Mi sembrava di poterla toccare!
Sfortunatamente da quando ho fatto l'acquisto ci son state solo 3/4 sere per poter osservare, causa maltempo.
Per il resto sono riuscito ad osservare di più con un binocolo, sicuramente per via della mie inesperienza nel saper cercare..
Fra i tanti forum visitati mi è sembrato il più professionale e con una qualità di utenza/moderatori superiore alla media, questo mi ha convinto a registrarmi.
Solitamente quando comincio a fare una cosa cerco di portarla in fondo, e seguendo questo forum spero di imparare ad osservare il cielo ed apprezzarne ogni particolare.
Ho visto che c'è un gruppo di astrofili a Pavia, la settimana prossima comincerò a frequentarlo.
Beh.. ci tenevo a presentarmi, sono alla ricerca di testi da poter leggere per capire le basi dell'astronomia, i consigli sono ben accetti!!
P.S.
Che ne pensate del mc127? Tenendo conto della mia esperienza..pari allo 0!