lillo78 ha scritto:
mha! nn metto in dubbio quello che dici sulla tua eq6 ,pero' quando sento dire che con tredici kg la sudetta montatura va in crisi nel bilanciamento mi fa strano, io la possiedo e con un c9,25+rifrattore 66sd due barre una sotto il tubo ed una sopra e due anelli decentrabili molto robusti, nn trovo tutti questi problemi ,forse e' una questione di qualita' nn standard di queste eq6 perche' altrimenti nn si spiega la cosa .
un c11 che nn ha un tubo particolarmente lungo dovrebbe attestarsi sui 50cm circa come il c9 (di fatti hanno le barre di fissaggio di medesima lunghezza), nn dovrebbe avere delle leve cosi' impegnative da creare flessioni cosi' accentuate .
Credo anche io che sia una questione di qualita' non porprio standard,gli ho fatto fare un bel ceckap per eliminare proprio questi difetti , reingrassare e registrare i vari ingranaggi ma la situazione e' rimasta la stessa piu o meno,da una parte e' bella fluida direi perfetta ma come la mando nell'altro lato diventa uno schifo,difatti la portata della eq 6 dovrebbe permettere di montare bene un c11 pero' nel mio caso bho come detto la vedo al limite.
Credo che Fabiomassimo non avra' problemi di questo tipo visto che l'ha gia' usata con un bel cannoncino,per quanto riguarda i pesi io ne devo utilizzare tre,altrimenti non riesco a bilanciare e non li metto proprio a fine barra.
Davide