Buon giorno a tutti. Provo a spostare su questa Sezione un argomento, che mi sta a cuore e che avevo già sottoposto in Astrocafè, sperando di trovare qua maggiore fortuna e sperando anche di non infrangere i regolamenti. :
Ciao a tutti, avevo gia postato una richiesta nella quale domandavo come potemi portare il mio notebook al calduccio potendo nel frattempo comandare le periferiche USB necessarie per acquisire le immagini e comandare il telescopio in remoto distante una ventina di metri. Bene mi era stato consigliato alla fin fine un connubio di hub USB alimentata il tutto però gestito con dispositivo Lan-Ethernet poco sensibile alla lunghezza del cavo. Benissimo, ho ordinato al mio fornitore di hardware il tutto spiegando le mie necessità; mi son visto consegnare :
1) Hub USB Nilox alimentata
2) USB Line Extender Manhattan
http://www.manhattan-products.com/en-US ... e-extender
3) 30 metri di cavo Ethernet
L'USB Line Extender è composto da due cavi quasi uguali : uno con un plug maschio USB e femmina Ethernet e l'altro con plug femmina USB e sempre con femmina Ethernet.
Ho operato in questo modo
1) Connesso uno dei cavi "Manhattan" a una presa USB del notebook
2) Connesso uno degli innesti del cavo Ethernet allo stesso cavo, parte opposta
3) Connesso l'altro capo del cavo Ethernet al secondo adattatore Manhattan
4) Collegata Hub USB al plug femmina del Manhattan e alimentata la stessa Hub
Ho cominciato a a fare una prova con la EOS 350D collegandola a una presa a caso dello hub e..ha funzionato al primo colpo, l'ha riconosciuta subito. Bene, mi sono detto! Passiamo alla EOS 20D ora : Non la vede e mi chiede i driver di installazione che con molta fatica (fra i sei CD di Canon) riesco a trovare, l'operazione va a buon punto. Passo alla webcam Philips e cominciano i guai, non solo non la vede ma neanche mi chiede i driver di installazione.
Collego dunque la MagZero 5M e pure questa non viene riconosciuta, di questa mi chiede il cd di installazione però, o il percorso sull'hardisk dove dovrebbero essere i drivers inutile dire che la installazione non ha funzionato.
Dulcis in fundo mi son trovato a non poter gestire il puntatore del mouse (usando come sempre facevo il "tappetino" del notebook. Il puntatore non seguiva il percorso che gli indicavo impedendomi di fatto di poter clikkare sulle icone e sui comandi.
Secondo voi sono normali vicissitudini da dover mettere in conto oppure c'è qualche sorta di conflitto hardware?