Skiwalker ha scritto:
Domenico Lombardi ha scritto:
Skiwalker ha scritto:
io non ho mai usato la funzione P..metto sempre in Av per trovare il tempo di scatto del flat che è se non erro la priorità di diaframma..e lui ti calcola il tempo ..da me compare quella riga che tu dici..devi girare una rotella combinata con un tasto che è a fianco dello schermino nella parte alta
Grazie,
Un altra domanda ma quindi se io riprendo e sono nella posa bulb quindi su M
quando è il momento dei flat devo ruotare la ghiera e posizionarla su AV ?????
Ho provato a farecosi ma se il ghiera non è posizionata su M maxim dl non me la vede la 350d e di conseguenza non scatta la foto del flat !!!!!!!!

io per le pose uso dslr focus e mi accetta anche Av per il flat..credo che tu possa fare così:
Metti in Av fai -1 di stop vedi che valore ti dà ..poi vai in M metti quel tempo di esposizione e -1 dovrebbe funzionare
Fatto, mi da 20 , la foto l ho scattata, sotto quel valore 20 cè scritto AWB, lo devo lasciare cosi o devo variare quella voce?
La foto che è uscita che è raw si vedono dei puntini bianchi al centro e verso i qattro estremi della foto i puntini non ci sono, è una brutta foto non è come quella che ha postata Renzo nella pagina 1 di questo topic. E' normale che m è uscita cosi?