ciao
Giovedì abbiamo trovato sereno nella prima parte della serata poi si è riannuvolato e appena i dobson sono statai chiusi in macchina si è riaperto completamente....non c'era una nuvola neppure a pagarla, e la mia NEQ6 era l'unica ancora fuori
il giorno successivo era bruttissimo e l'abbiamo usato per osservare un po le novità di geoptik e tecnosky, ma dopo una partita a carte e un concerto con canzoni che risalgono tutte prima della caduta del muro di berlino, siamo andati a letto presto.
sabato molti se ne sono andati ma la fortuna a voluto che alle 9 si è aperto e montando tutto in fretta abbiamo osservato fino alle 3.
praticamente l'ultimo giorno nel campo c'era un assalto, due fotografi; l'Osvaldo con la canon sul trepiede; io con la montatura sequestrata dall'Antonio per foto in parallelo

, ma con l'oculare sempre su, almeno per osservare quello che fotografavo e poi il dobson dell'Alberto che era praticamente assaltato da tutti quelli che sono venuti su venerdì e non si sono goduti il giovedì.
Domenica invece abbiamo osservato il sole nei pochi momenti in cui non c'erano nuvole con il 60 lunt di tecnosky ed era veramente stupendo protuberanze incisissime e granulosità molto evidente, a mezzo giorno spettacolo di aerei radiocomandati tra cui anche un bello schianto contro un palo della luce, mentre Canon stampava le 2 foto effettuate durante lo starparty tra cui vi era anche la mia insieme all'Antonio e altre che non c'entravano con lo starparty, ma la stampante doveva pur fare qualcosa

.
E qui si è concluso il tutto.