> L'estrazione pupillare dell'UWAN 7 è 12 mm. E' poco?
Questa è la situazione che si presenta col paraluce abbassato al minimo:
http://www.williamoptics.com/eyepiecesD ... an7_02.jpgVisto così non sembra tanto proibitivo guardarci dentro, che dici?
No, la pupilla d'uscita è molto buona per essere un 7 UWA
Come corpo però mi sembra già troppo largo, io però ho 61mm di distanza interpupillare e un oculare così da mettere su una torretta neppure lo guardo..

Con 2 Hyperion 17 non mi ci stava neanche il naso.
La soluzione "sicura" purtroppo è solo una: riuscire a provarli sulla torretta (bella scoperta, però non vedo alternative)
> Potrebbe andare ma visto che ho già di quella serie i 2.5, 3.2, 5 e 9, non vorrei averne la nausea!
Capisco però se ti trovi bene possono essere l'uovo di Colombo. Inoltre 2 HR costano come un solo WO UWAN. Curiosità: che torretta hai? So che per la Maxbright esiste un OCS da 2,7x che ti farebbe ottenere forti ingrandimenti anche con oculare di focale intermedia, ampliandoti un po' la scelta
> P.S: Facendo richerche ho letto in giro di una cosa chiamata "kidney beaning", qualcuno sa che diavolo significa? La traduzione letterale è un orripilante "fagiolamento del rene" quindi il suo significato mi è molto oscuro!
Non è che sei finito su un sito di chirurgia urologica?