matteo.dibella ha scritto:
Ciao Davide,
è una bellissima ripresa!

Da quanto scrivi ritieni pure tu che Avistak sia superiore agli altri SW di elaborazione, giusto?
Ho visto che non sei il solo e comincio a credere che possa essere così (premetto che devo ancora cominciare le riprese e non ho mai elaborato), vista anche la bontà del risultato.
Posso chiederti con che SW elaboravi prima e in che aspetti trovi i miglioramenti?
Grazie mille e ancora complimenti!
Mat
Ciao Matteo....
Io prima elaboravo con iris utilizzando il distor o registax con il multi-point...
Ma devo dire , una volta studiato bene avistack , il programma è nettamente superiore anche se i tempi di elaborazione si allungano. Pensa che io ho un processore AMD Turion 64 X2 con 4 GB di ram per elaborare la Vallis Alpes il computer ha impiegato 12 ore!!!!! ma i risultati poi ripagano credimi...
I miglioramenti sono evidenti nell'allineamento dei frame... specialmente quando hai una forte distorsione nell'immagine causata dal cattivo seeing... iris o registax pur buoni non lavorano allo stesso modo di avistack. Naturalmente non fa miracoli, i dettagli ci devono essere e lui fa il resto.....
Saluti
Davide