A me sembra che, almeno sulla carta, sia una grandissima fotocamera. Trovo rivoluzionari, in casa Canon, l'aggiunta dei numerosi punti di MAF tutti a croce, una manna dal cielo! E con la raffica che si ritrova è chiaramente una fotocamera destinata ad un uso sportivo. Dà una svolta netta rispetto ai lenti progressi 20-30-40-50D, e infatti in casa Canon hanno anche cambiato la doppia cifra. Per il prezzo di lancio non mi spavento, di sicuro si abbasserà in qualche mese come è sempre accaduto in passato. Se rimane sui 1500 secondo me sono giustificati, meglio se scende ancora
Leggendo invece i vostri post rimango perplesso che si facciano confronti con la 5D (possiedo la MkI): sono 2 fotocamere totalmente diverse. Poi non capirò mai come si fa, collegandomi al qui sopra menzionato topic di sunblack '5D vs 7D', a confrontare 2 fotogrammi dove il grande è stato ridotto alla pari di quello piccolo. Un po' come ridurre un Giove di HST a 640x480 della Philips Vesta e dire "beh, tutto sommato i dettagli sono simili". Sarebbe più opportuno ingrandire quello della 5D ai 18Mpxl della 7D.

E visionare i frame a 18Mpxl, non a 1Mpxl!
Poi sulla diatriba APSC - FF a mio avviso non ci sono discorsi. Il problema semmai è che si confrontano modelli di anni diversi con tecnologie a un diverso punto di sviluppo. Mettiamo un sensore FF sulla 40D e facciamo i confronti fra i 2 formati: chi vincerà?

ASI2600MM Pro, QHY5III-178M, Player1 Mars-C II
Ioptron CEM120, SW EQ6pro___________________________
Quando sarò vecchio, dai boschi mi verranno incontro i ricordi dell'infanzia, e il cerchio si chiuderà.