|
salve a tutti ( possessori del sc 9,25) ..........dopo le pulizie delle ottiche ho cominciato a rimontare il tutto.Il problema è sorto con la lastra corr in quanto si vedono dei segni x la corretta posizione credo : ci sono 3 segni credo a 120° che combaciano con 3 viti dell'anello che blocca la lastra .Per il supporto del secondario non ci sono segni.Montando il tutto e provando a collimare non riesco a portare il perimetro del secondario a combaciare , scusate l'ignoranza ma non so come si chiama, con il tubo interno che sarebbe la prolunga del foro del primario. qualcuno ha avuto problemi simili?
ripeto i segni sulla lastra fanno riferimento a 3 viti dell'anello esterno di blocco, rutando non combaciano con nessun altro.La difficoltà poi sta nel posizionare il secondario in modo da farlo allineare con il foro del primario.Come faccio a vederlo ?ho un oculare con led che inserisco normalmente attraverso il quale vedo la sagoma del secondario sulla lastra ovviamente non centrata.Come 2 anelli che si sovrappongono.
|