Raf ha scritto:
Angelo ti dirò una cosa importante.
Avistack semplicemente allinea con il multipoint secondo me più efficacemente di registax ma come ben saprai dipende molto dalle personali conoscenze del software.
Iris non lo fa almeno in maniera così semplice.
L'immagine che tu avevi precedentemente elaborato, non era oggetto di multipoint.
Mille volte ho detto che quando il seeing è particolarmente ballerino vanno fatte decine di allineamenti per poi mosaicizzare il risultato.
E finalmente il risultato ce l'hai sotto gli occhi: il mio metodo no è che manualmente applicare multipoint per ogni settore del video ripreso. Avistack lo fa automaticamente...
Non so cosa sia meglio: l'esperienza mi insegna che spesso è meglio fare da se ma devo assolutamente dire che questo nuovo software permette a chiunque non abbia voglia di perdere settimane per un'elaborazione di sfornare immagini davvero ben elaborate.
Per quanto riguarda la tua ultima elaborazione, concordo con Alessandro che sembrano 2 immagini neanche parenti!
Ora finalmente potete capire cosa vuol dire elaborare bene un'immagine...con Avistack ora chiunque può elaborare al meglio i suoi files.
Davvero grande immagine e molto dettagliata!
Raf
Grazie Raf x il commento.
Ho sempre porvato la strada che consigliavi, ma non sono mai riuscito ad ottenere questo risultaot che mi ha dato AviStack.
Forse per mia incapacita elaborativa, nell'affrontare certi passaggi.
La comodita' sta' nel fatto, che i punti li seleziona i nautomatico, in tutta l'area, a differenza di Iris, che e manuale.
Per quanto riguarda il tempo di elaborazione, bhe!!!..qiu non siamo tanto lontani, visto che se si selezionano du punti, cosa obbligatoria, per la somma, ma anche logica, il tempo varia a seconda della grandezza del Box utilizzato, cosa logica anche con Iris, e Registax, ma sembrerebbe che il processo elaborativo si Triplica in lentezza terribilmente.
Forse usa algoritmi diversi ,e piu' complicati, forse questo spiegherebbe la differenza nettamente migliore.
Non lo so!!!..
A volte dipende anche dai gusti di elaborazine, ma credo che i Wawlet di Avistack , siano piu' puntigliosi e precisi.
A primo acchitto...o puo' darsi che non si sfruttano a pieno le potenzialita' di Iris, e Registax, chissa!!!!