1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 21:05

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Roberto Bacci e 15 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I can get no....
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 13:49 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Stanco, stanco, stanco!!!!
Stanco di vedere solo Deneb, Arturo, Altair e Giove!!
Arrabbiato nel sapere che ci sono luci inutili verso il mio cielo!!
Inca...to nel sapere che chi se ne dovrebbe occupare in seno agli uffici preposti se ne frega (antica esclamazione populista)
Veramente sono esausto ragazzi. Ho un setup da 2000 euro , che dal balcone mi batto in petto! :twisted:
Lo so che è argomento dibattuto e spremuto, mi verrebbe voglia, anzi ho VOGLIA di dirvi: perché non andiamo tutti a rompere le scatole al relax dei politicanti a Roma e gli facciamo vedere chi siamo?
Blocchiamo le strade, le ferrovie, saliamo sui tralicci, gridiamo la nostra rabbia...
è così che si fa no?
Per ottenere qualcosa in questo paese di rassegnati e sconfitti nell'intelletto!
Ancora andiamo dietro alle "gentili segnalazioni" Forse tra dieci anni otterrò che il lampione sotto casa venga riconosciuto non a norma.... I can get no satisfaction!!
Scusate, ma stanotte sono andato proprio fuori dai gangheri!
Qua non si tratta di politica, ma di intelligenza!
Le priorità del paese sono altre?

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: I can get no....
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 13:53 
Non connesso

Guarda, Max, NON NE PARLIAMO, che io neanche un balcone ho :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ho un'idea migliore: fondiamo una comune di astrofili sul Pollino, tipo Christiania
:(

Tutto ciò che dà fastidio al potere e alle buone coscienze, questo è Marcos. E, per questo, tutti noi che lottiamo per un mondo diverso, per la libertà e l'emancipazione dell'umanità, tutti noi siamo Marcos.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 13:58 
Eh...
non è una questione di "priorità"...
è che proprio non gliene frega a nessuno del Cielo Notturno, Patrimonio dell'Umanità...
lottare è lecito, anche perchè serve a "sentirsi più vivi", ma io personalmente ho optato per un'altra soluzione...
mi "sbatto" e mi faccio 2-3 ore di macchina, all'andata ed al ritorno, e me ne vado sotto a cieli bui, possibilmente in zone dichiarate "parco nazionale", dove sono relativamente sicuro di non trovare IL, non in quantità rilevante comunque...
sinceramente non credo ci siano altre possibilità, ed ogni uscita persa, tentando "altre vie", non tornerà mai più...
la vita è breve, godiamoci quello che ancora abbiamo, e gioiamone...
fra 10 anni la Via Lattea sarà sparita anche da questi ultimi avamposti della Natura Sevaggia, capitolata sotto gli incessanti colpi di faro della Civiltà.

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 14:41 
Non connesso

maximoRed ha scritto:
...Arrabbiato nel sapere che ci sono luci inutili verso il mio cielo!!

A me quello che fa particolarmente incacchiare è che ad esempio, non impedisco a nessuno di seguire una partita di calcio (io odio il calcio :evil: ), ma tutti mi impediscono di avere un cielo decente non molto lontano da casa!
Purtroppo l'astronomia non ha mai interessato l'umanità e da essa si traggono scarsi profitti economici. In questo mondo in cui il consumismo ne è da padrone, il cielo notturno non rientra nei suoi interessi economici.

La mia preoccupazione? Che la "crisi" sta finendo, e quindi si consumerà di più e si sprecherà di più.
Ma non mi arrendo, anzi ho appena impugnato l'ascia di guerra e farò di tutto per far avere hai miei futuri figli e nipoti, la possibilità di meravigliarsi alla vista del cielo stellato.
Se dobbiamo far sentire il nostro disappunto verso chi "comanda", sono con voi!

Saluti,
Filippo.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 14:57 
Non connesso
Vendor

Ogni tanto penso che sarebbe bello organizzare una giornata di "lotta" contro l'Inquinamento Luminoso..
Ogni astrofilo nel suo piccolo potrebbe documentare lo spreco o la cattiva illuminazione della sua via o del suo quartiere (se abita in una piccola città).
Poi, impugnando le Leggi Regionali sull'IL si potrebbe scegliere un giorno in cui spedire tutte le segnalazioni agli organi di competenza.
Dubito si otterrebbero risultati rilevanti, ma magari potremmo cominciare a prendere una sana abitudine e farlo periodicamente fino a smuovere qualcosina.. no eh? :)
Avremmo anche il nome dell'iniziativa,

da http://it.wikipedia.org/wiki/NIMBY

a

IMBY (in my back yard)

Cieli Sereni

Mat

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 15:51 
Non connesso

No Matteo,
il tuo è ancora un atteggiamento moderato!

Filippo, è vero! Il mercato è il dittatore inattaccabile. Esso ha in mano il 100% delle attività, dall'industria del conformismo a quella della rivoluzione e le convoglia in denaro. Questo grazie al controllo attraverso tessere e associazionismi.

Fede, la tua è rassegnazione (anche condivisibile), poi però ti rimane la rabbia dell'ingiusto.

Lead, Christiania è nata morta da quando ci fecero entrare l'eroina e similia. Altrimenti sarebbe stato uno schiaffo alla civiltà.

Il mio è solo puro sfogo, e si è capito, ma anche una scrollata, per quel che può servire, a non abbassare la guardia, anche per quei colleghi che fortuna loro, abitano in luoghi invidiabilmente bui (a cui voglio bene, invitatemi :) )

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 16:03 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
E meno male che vicino a casa tua non ci sono i raggi di luce ruotanti puntati verso il cielo di certi locali notturni! E' vero, sono proibiti, ma tanto li usano lo stesso!

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 16:09 
Non connesso

Filippo.A ha scritto:
...
A me quello che fa particolarmente incacchiare è che ad esempio, non impedisco a nessuno di seguire una partita di calcio (io odio il calcio :evil: ), ma tutti mi impediscono di avere un cielo decente non molto lontano da casa!
...

dovresti essere contento: puoi andare "fuori casa" senza la "tessera del tifoso" :D

maximoRed ha scritto:
...Lead, Christiania è nata morta da quando ci fecero entrare l'eroina e similia. Altrimenti sarebbe stato uno schiaffo alla civiltà...

secondo me Lead si riferiva ad un'ipotetica città governata dal nostro ex amministradur :lol:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 16:13 
Non connesso

scusate....
viviamo in un pianeta dove non ci si preoccupa di terra e mare.....
e pure l'aria che respiriamo viene inquinata come l'acqua che beviamo..
pensate che a chi ci governa possa interessare l'inquinamento luminoso?????????? :shock:
è giusto incazzarsi,
ma dovremmo cercare di lasciare ad i nostri figli un pianeta pulito,
con ancora delle risorse e magari più stellato del nostro....
ragazzi se va avanti così, nei prossimi 50 anni l'ultimo problema saranno
le stelle......

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2009, 16:55 
La rabbia mi passa subito, quando osservo da un posto da almeno 21.50 a due ore da casa...
:D :D :D

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora