Ciao a tutti,
era da tempo che dovevo presentarmi ma per mancanza di tempo libero ho sempre rimandato.
Eccomi qui dunque, sono un ragazzo di 25 anni di Gonzaga(MN), che sin da quando era piccolo coltivava la passione per l'astronomia. Iniziai poco più che undicenne ad osservare il cielo ad occhi nudo e pian piano, grazie ad un binocoli, iniziai ad osservare più da vicino le meraviglie del cielo. Osservavo il sole (in proiezione), M31, M42, stelle doppie, Luna e giove coi suoi satelliti.
Questo si protrasse finchè non mi iscrissi all'AAM (Associazione Astrofli Mantovani) dopo aver seguito un corso sulla ricerca di Asteroidi NEA. Li decisi di acquistare un telescopio coi soldini che avevo messo da parte e quindi circa 7-8 anni fa entrò in casa un Newton Skywatcher 254mm.

Con lui e l'inseparabile TouCam Pro effettuai diverse "imprese" fotografiche...

... e recentemente come regalo di laurea mi sono dotato della Canon 450D.
La sto scoprendo lentamente ma già inizia a regalarmi soddisfazioni... questa M27 è della scorsa settimana.

E questo è tutto... spero di trovare spunti interessanti su questo forum per accrescere le mie conoscenze e per ottenere immagini migliori dalla mia strumentazione, magari facendo qualche amicizia nuova.