In effetti,come si è già detto la serata "astronomica" non è stata delle migliori a livello di trasparenza, ma viste le premesse, la serata e stata molto più bella.
Sono partito da casa con una s......di zanzara in macchina che ovviamente mi ha punto...

arrivato a Provaglio ha iniziato a piovere

, da un'uscita sono sbucati un tir ed un pullman che mi si sono messi davanti prima delle gallerie

, mi sono fermato per far andare avanti le due lumache e per "vendicarmi" con la zanza

. Riparto e mi trovo davanti un cornuto (si può dire vero)che trasportava un divano sul tetto dell'auto...ho pensato, le premesse questa sera non sono delle migliori, ma in prossimità di bazena ho visto subito un "faro".....giove che poi nel salire ulteriormente è sparito dietro la montagna, il morale quindi era già salito.
La serata si è rivelata meglio...molto meglio del previsto, ho rivisto con piacere dopo molto tempo jabba e impulsivbat, ma la "star" della serata per me è stato giove.....mai visto così bene,in alcuni istanti quando il seeing migliorava era come una foto...pieno di dettagli e di sfumature, la visione è migliorata ulteriormente con il monocentrico di Massimo.....infatti ho fatto una fatica boia a staccarlo dal mio fok....

ma...non è che qualcuno mi ha fatto uno scherzo e ci ha messo del bostik?
Un grazie a tutti i partecipanti, per la riuscita della serata ed un arrivederci allo star-party.