Dopo il successone del ritrovo del mese scorso e prima dello
Star Party di Settembre, ci troviamo a Bazena anche in questo mese di Agosto.
Bazena si trova vicino al Passo Crocedomini, a 1802 metri, con un orizzonte abbastanza aperto su tutti i lati. Le misure con SQM ci dicono che è un buon posto: nelle serate favorevoli siamo arrivati con costanza ad un valore di
SQM pari a 21.46.
Si trova a circa 1 ora e un quarto da Brescia.
Altre info sul luogo QUIUna mappa del luogo:
Il link per Google Maps:http://maps.google.it/maps?ll=45.916385 ... &t=h&hl=itLa sera in programma è quella di Sabato 22/08/2009. La Luna è di soli 3 giorni, avremo così buio astronomico dalle 22.10 alle 04.30 circa.
Finalmente la nostra centralina meteo è definitivamente attiva, con solo un piccolo problema di compensazione di luce sulla Webcam. E' comunque un valido strumento per monitorare in continuo le condizioni meteo del nostro sito di osservazione preferito.
Presenti (cito solo gli utenti del forum):Puspo
Luigi
CofCof
Silva
Giuary
Marbiz
OVERLAP!!!
Impulsivbat
Jabba the Hutt
Astroalb
Datemi come al solito le adesioni che aggiornoIn caso di maltempo la serata verrà rimandata al Sabato 29/08/2009.
... sperando in cieli sereni ...