Caro Nico, ti ringrazio per il suggerimento!
Per il prossimo anno cercheremo di studiare un metodo migliore, considera comunque che ci sono dei punti teatrali che vanno necessariamente illuminati con luce colorata per creare atmosfera, ma effettivamente ci potrebbero essere certi passaggi illuminati con torce ad olio come hai suggerito tu!
Io pensavo anche a dei led poggiati lungo le vie, magari di colore rosso, nei punti critici... chissà, vediamo prima di tutto se potremo ripetere l'esperienza il prossimo anno!
Tra l'altro mi piacerebbe venire da voi a Perinaldo, ma dubito di riuscirci in questo mese... magari il prossimo anno!
Tornando invece al nostro evento, sono stanco morto, ma felice: nonostante la pioggia ci abbia disturbato fino alle 20.30, poi le nuvole fino alle 22, l'evento ha avuto un grandissimo pubblico e a riscosso molto successo. Ringrazio per l'ennesima volta maximoRed, astrocurioso, Amalthea, Ras e Paolo (entrambi dell'associazione romana astrofili) per il grandissimo lavoro che hanno fatto nel punto osservativo (hanno gestito ondate da circa 25-30 persone ogni 10-15 minuti...), e ringrazio ancora una volta gli astrofotografi che mi hanno concesso le loro foto per la mostra astrofotografica. Presto metteremo qualche foto e video a bassa risoluzione sul nostro sito... però adesso fatemi tornare alla normalità, che è la cosa più difficile da ottenere!
Grazie anche a Maurizio Candidi dell'Inaf per la sua presenza e a Stefano Tocchio dell'associazione sabina astrofili per il suo spettacolo clownesco per bambini!
Infine grazie alla Provincia e al Comune che sono stati presenti con i relativi rappresentanti.
Mi hanno detto che è venuto anche il presidente di Legambiente... solo non so se si tratta del presidente provinciale, regionale o nazionale! Beh, in ogni caso un grazie anche a lui!
Infine i ringraziamenti più importanti vanno alla proloco di Poggio San Lorenzo e agli abitanti che ci hanno aiutato in mille modi e ci hanno accolto con grande senso di ospitalità! Senza di loro, e senza l'impegno dell'assessore alla cultura, nessun evento sarebbe stato possibile!