Blackmore ha scritto:
Resta il problema grosso della montatura perchè secondo me la eq6 sarà un vero casino a quelle focali...
Dai Guido, butta su tutto quello che hai su quella montatura e falla lavorare, tiragli il collo per benino che avrai le tue soddisfazioni.
Il Mewlon pesa in fondo solo 8kg, ha una meccanica che è una roccia, nessun cedimento del gruppo focheggiatore, prova a fare qualche posa di un minuto o al massimo 75 secondi senza guida, metti gli iso a 3200 che qualcosa viene fuori, ecco un mio esempio di una serata col mewlon in cui la guida non ha funzionato, iso sparati a 3200 eh eh, sono solo 11 pose da 75 secondi non guidate.
Accidenti se ti prestavo quel riduttore allo star party, potevi fare qualche prova anche tu, ma credo che se ti inventi un sistema di raccordo con anello T riesci comunque a provare.
Se a un minuto la tua montatura non fa le bizze, puoi fare un discorso più serio di riduttore di focale e guida in parallelo, ricorda che provare non costa nulla e molto spesso sottovalutiamo le potenzialità della nostra attrezzatura.
Qualche prova riusciresti a farla anche con la semplice web cam, la monti al fuoco diretto del mewlon, punti una stella verso sud, segui il grafico e misuri l'errore, poi valuti.