De gustibus anche su quello che hai detto, ci mancherebbe.
Ovvio che i propri lavori devono piacere prima al "padrone". Straovvio.
Ovvio che
n utenti hanno
n profili di grigio diversi. Eufemismo.
Se vuoi vado al piano di sopra dove ho un pool di grafici con monitor Lacie da 4000 euro tarati e ti dico come vedo la tua immagine (e come dovrebbe essere). Ma che senso avrebbe?
Poco.
Il punto è un altro. Che posti a fare i tuoi lavori?
O meglio....considerare in maniera pesata
n consigli di monitor diversi ti darebbe una media di profilo su come "dovrebbe" essere.
C'è chi tara il proprio monitor per la stampa (perchè una foto stampata avrebbe già molto più senso di una vista sul monitor) e qui avrebbe ancora più senso dire "io la vedo così perchè dalla stampante esce un bijoux".
Ma come mai le foto dell'hubble le vediamo tutti quanti perfette e nessuno sta li a sindacarci sopra?
Insomma, potremmo stare a discutere qui giorni e giorni per una cosa che (oltretutto) è bianco e nero. Figuriamoci col colore....
Però se posti un'immagine e ci sono degli utenti che non la vedono bene (e non è la prima volta che capita) non è bello stare a leggere ogni volta "io lo vedo così e a me piace così"....
D'altronde dal tuo ultimo commento mi pare di capire che hai un monitor tarato molto diversamente rispetto ad altri 3 (me, lead e pippo) che lo vedono molto simile.
Allora, o 3 monitor di 3 babbioni sono cannati oppure il tuo è da rivedere