1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 19:31

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 20:29 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Torniamo al mio problema.
Nuovo aggiornamento:
Non sò cosa fanno in quel di Mineo ma hanno nuovamente cambiato le cose.
Da assegno tramite raccomandata siamo tornati al vaglia postale ordinario che è stato spedito ieri (ho controllato tramite il call center delle poste).
Dovrebbe arrivari a giorni.(almeno spero)
Saluti Gianluca
P.s. non vedo l'ora che finisce questa storia che non c'è la faccio più

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 21:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Cippolo,
solidarietà :wink:

p.s. dopo aver letto quasi attentamente tutte ste pagine, dico che a mio avviso non trattasi di truffa, se fosse, ti avrebbe nesso nel cartone un cane morto, oppure non avrebbe spedito nulla! Diciamo che è un inganno.

p.s. 2 un po OT; il divertentissimo intervento joyciano di Enri fa si che il forum non sia noioso, anche con la complicità di Mistral e Tuvok ( alias Tutov :) )
cieli belli a tutti!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 8:54 
Non connesso

Ciao Gianluca, sembra che alla fine qualcosa si stia muovendo in senso positivo (facendo gli scongiuri :roll: ) e alla fine credo che non si tratti nè di truffa nè di inganno in senso stretto, ovvero l'idea che mi sono fatto io (per quel che può valere) è che effettivamente, dal punto di vista commerciale-legale, sembra essersi trattato di Frode o Truffa ma altresì mi sembra che si tratti di un ennesimo caso di "criminali per caso" :lol: cioè non mi sembrano professionisti della truffa, nè che abbiano realmente pianificato e premeditato la cosa, tant'è che le loro reazioni e risposte sono state per lo più casuali, contradditorie e comunque confusionarie e hanno fornito recapiti e nominativi reali (giusto?).

L'impressione in casi del genere e che si abbia a che fare con dei "balordi", come li definisce la stampa, cioè persone con un concezione della morale piuttosto vaga e con l'onestà sotto il livello di guardia, che in un certo senso "ci provano" a fare i furbi e quando gli va male annaspano e cincischiano , spesso peggiorando le cose per se e per gli altri perchè privi della capacità reale di gestire la cosa, ma privi anche della capacità di gestire la vita in generale, insomma persone che ruzzolano a caso facendo danno in qua e in là senza un reale piano criminoso ma con un indole che in generale non ha un minimo rispetto per il prossimo e per le regole ma che sono governati da una visione egoistica ed egocentrica della realtà, un misto tra infanti-adolescenti e sub-adulti che però agsicono e fanno danni come adulti veri.

Purtroppo di questa gente ne vedo sempre più in giro, sia tra le persone con cui vengo in contatto che nelle notizie di cronaca, un classico in tal senso è il pirata della strada... ma stò divagando, sorry.

Facci sapere quando incassi che stappiamo uno spumante virtuale :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 9:12 
Mah, chiamala truffa, frode, inganno, trattamento Siffredi, quello che vuoi...
ma questa storia si sta prolungando da oltre 15 giorni...
una persona "per bene" (non Cippolo, intendo l'altra "parte"...) la avrebbe risolta in massimo un paio di giorni, senza fare tante storie...
questa gente qui va trattata a suon di denunce e basta.

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 9:54 
Non connesso

Ho seguito la cosa a mozzichi e bocconi, e ha solo confermato la mia esperienza (con un telefonino, una garanzia, e un negozio di telefonia):
queste situazioni si sbloccano solo se minacci una denuncia, e se ri rispondono "denunciami, non mi fai paura" vuol dire che di fifa ne hanno tanta.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 15:21 
Non connesso

Vicchio ha scritto:
L'impressione in casi del genere e che si abbia a che fare con dei "balordi", come li definisce la stampa, cioè persone con un concezione della morale piuttosto vaga e con l'onestà sotto il livello di guardia, che in un certo senso "ci provano" a fare i furbi e quando gli va male annaspano e cincischiano , spesso peggiorando le cose per se e per gli altri perchè privi della capacità reale di gestire la cosa, ma privi anche della capacità di gestire la vita in generale, insomma persone che ruzzolano a caso facendo danno in qua e in là senza un reale piano criminoso ma con un indole che in generale non ha un minimo rispetto per il prossimo e per le regole ma che sono governati da una visione egoistica ed egocentrica della realtà, un misto tra infanti-adolescenti e sub-adulti che però agsicono e fanno danni come adulti veri.

Purtroppo di questa gente ne vedo sempre più in giro, sia tra le persone con cui vengo in contatto che nelle notizie di cronaca, un classico in tal senso è il pirata della strada... ma stò divagando, sorry.

Facci sapere quando incassi che stappiamo uno spumante virtuale :mrgreen:

Da incorniciare, hai descritto perfettamente l'andazzo dei nostri tempi, è proprio così.

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 21:36 
Non connesso

cippolo ha scritto:
Da assegno tramite raccomandata siamo tornati al vaglia postale ordinario che è stato spedito ieri (ho controllato tramite il call center delle poste).

Ti auguro che finisca presto,
ma, nel caso di una nuova dilazione o problema, ti suggerisco di fare immediatamente la denuncia.
E' un lubrificante per alcuni problemi e fà accelerare molto gli ingranaggi. :wink:

---------------------------------
[OT ON]
- ho risposto tramite MP a Enri -
Vi garantisco che non sono nè superficiale, nè arrogante, nè prepotente,
ma, solo qualche volta, estremamente estremamente seccato. :D
[OT OFF]

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 6:20 
Non connesso

Si Fede, certamente non sono persone perbene, intendevo solo collocarle un gradino sotto i delinquenti, cioè ritengo i "balordi" ancora peggio dei "criminali" che almeno hanno fatto una scelta di campo netta (anche se assolutamente sbagliata) e da loro, in un certo senso, sai cosa aspettarti.

Ford speravo che qualcuno mi dicesse "no ti sbagli, sei troppo pessimista" come io dicevo qualche anno fa ad un mio amico che faceva questi discorsi, stasera sono a cena da lui e farò ammenda del mio errore :roll: aveva ragione lui, e anche tu me lo confermi (oltre all'esperienza di Cippolo).

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 8:43 
Non connesso

Mystral ha scritto:
cippolo ha scritto:

Ti auguro che finisca presto,
ma, nel caso di una nuova dilazione o problema, ti suggerisco di fare immediatamente la denuncia.
E' un lubrificante per alcuni problemi e fà accelerare molto gli ingranaggi. :wink:
---------------------------------
[OT ON]
- ho risposto tramite MP a Enri -
Vi garantisco che non sono nè superficiale, nè arrogante, nè prepotente,
ma, solo qualche volta, estremamente estremamente seccato. :D
[OT OFF]

si, un momento però ( normalmente ) la denuncia si fa subito non è che si aspetta e poi si fa dopo parecchio tempo :? .
diciamo che andava fatta; a parte per risolvere la situazione, ma serviva per evitare futuri episodi furbeschi, teniamo conto che queste persone probabilmente ci provano con tutti e poi se qualcuno protesta rimborsano il dovuto, sfruttando il fatto che tanti non denunciano per cifre piccole.
comunque se hai controllato che l'hanno spedito arriverà , io tra il vaglia postale avrei preferito un bell'assegno circolare ! :wink: che abbiano ... i conti correnti bloccati ? :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2009, 18:04 
Non connesso

Ultimo aggiornamento:
Alla fine il vaglia con i soldi è arrivato. Presi i soldi ho rispedito al mittente quello che mi aveva mandato.
Pacco arrivato senza nessun ulteriore contatto con il venditore.
Saluti Gianluca

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora