Nicolalev ha scritto:
Grazie ancora a tutti.
Vi assicuro che questa è l'ultima volta che vi scoccio: oggi sono tornato in negozio, il titolare, vista la mia ritrosia sul 114, e vincendo le sue incertezze sui miei progetti astrofili, mi ha proposto questo:
http://www.konus.com/prodotti.php?id_c=15&id_p=230Che ne dite? Forse è stata un'amabile 'provocazione'? Non saprei che farne con un tele così (considerato che è il primo)? Oppure mi porterei avanti ed al più avrei speso meno di 700 euro?
Saluti.
Ma... ti piacciono così tanto i telescopi che produce konus?
A quanto ho potuto vedere da quelli che espongono nei centri commerciali, un newton (barlowato?) aperto come il mio bresser costa anche di più di quello che ho speso io. Ed ha una montatura assolutamente sottodimensionata.
Sottolineo che il Bresser messier N-130 sta in un altro livello per qualità rispetto al konus, proprio non sono paragonabili nonostante il prezzo sia simile. Ma i bresser al centro commerciale non li vendono...
Ci sono Bresser, Skywatcher, Orion, Celestron, Meade... dai un'occhiata un po in giro su internet. Ma soprattutto compera strumenti da persone competenti e in posti in cui sanno cosa significa osservare il cielo. Chiediti come mai certe marche e certi strumenti li trovi solo su ebay, nei centri commerciali e nei grandi distributori di elettronica di consumo e MAI in un negozio specializzato...
Nessuno pretende che ti prendi un Takahashi o un Geoptik... ma il minimo almeno, c'è ne sta di scelta...