Nicola Montecchiari ha scritto:
Bentornato Gio, e' veramente bella. L'unica cosa che mi viene da dirti, e che ho menzionato in un post su M27, e' che l'OIII e' verde e quello che tu rendi come blu nella nebulosa dovrebbe essere, almeno parzialmente, verde. Sui colori delle stelle niente da dire, ottimi.
Ciao Nicola, tu e Ras avete colto la manipolazione del verde di parte della nebulosa, effettivamente la calibrazione originale è spostata verso il Verde ma purtroppo non mi piace vederla in quel modo, lo so che dovremmo attenerci all'assoluta realtà, ma quando vado a farmi il mio giro nello spazio cerco di appagare i miei sensi e al Verde preferisco il Blu
ras-algehu ha scritto:
:shock: Accipicchia ne fai poche di immagini ma ogni volta e' un capolavoro!
Adesso non risparire!!
Ps anche secondo me manca un po' la parte verde della nebulosa.

Ciao Ras, stesso discorso per quanto riguarda parte della nebulosa, mentre per l'assenteismo in parte è dovuto agli impegni di lavoro e famigliari ed in parte al fatto che mi ero rotto il Perone ed ero profondamente seccato

.
astrobond69 ha scritto:
porca paletta!grande ritorno e come sempre da sballo
ottimo lavoro io sul mio monitor la vedo fantastica!
E' già, i nostri monitor raggiungono profondità e dettaglio di sfumature incredibili.
Un saluto a Puspo, Ghiso, Massimo, Grad, Matteo, Christian, Maurizio, Donato e Gianluca.
Gio.