1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 7 settembre 2025, 12:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
cippolo ha scritto:
Aggiornamento: spedita la raccomandata di diffida.
Oggi,al l'ultimo giorno disponibile dalla diffida mi ha chiamato dicendomi che mi rimandano i soldi con assegno con una raccomandata.
Finche non ho i soldi in mano non canto vittoria però penso che si sono messi paura dellla mia denuncia.
Saluti Gianluca

Assegno circolare, in questi casi, così vai sul sicuro.

Osservo e fotografo con: Tubi Ottici: Celestron C11 XLT, Celestron C9.25 Starbright XLT, Celestron C6 Starbright XLT, Meade 8" ACF OTA. Montature: Skywatcher AZ-EQ6, CG5 Advanced GT. Oculari: Meade UWA 5000 24mm e 12mm, Celestron X-Cel 25 mm, Siebert Ultra WA 13mm, Siebert Starglitter 6.3 mm. Cam Planetaria: Celestron NexImage 5. CCD: SBIG ST8-XME, SBIG ST2000-XM. Binocolo: Binocolo KonusVue Giant 20x80.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 11:22 
Non connesso
Operatore Commerciale

Grande Tuvok!! Ironia sottile ma perfettamente tagliata! Da applauso!! :D

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 12:12 
Non connesso
Operatore Commerciale

scusate, poi potete anche insultarmi, ma indipendentemente da come uno la pensa (legittimo), trovo piuttosto miserrimo che un moderatore (e non uno qualsiasi che puo' anche postare senza pensarci) esprima un giudizio suo e di tanti altri per carità (giusto o sbagliato io non sto sindacando questo), sul Presidente del Consiglio, seguito poi dagli applausi.
Fate come volete e come potete, ma rispettate chi non la pensa come voi (e non è detto che io sia tra quelli).
Massimo

SUINOX (r) 80/540 ed. - Acro 100/1300 "Old Style"
Acromatico folded 230 mm. f 18 in costruzione.
Dall Kirkham "Raptor" 277 mm. f 24,3 ostr. 18% in costruzione.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 12:37 
Non connesso

Massimo Boetto ha scritto:
scusate, poi potete anche insultarmi, ma indipendentemente da come uno la pensa (legittimo), trovo piuttosto miserrimo che un moderatore (e non uno qualsiasi che puo' anche postare senza pensarci) esprima un giudizio suo e di tanti altri per carità (giusto o sbagliato io non sto sindacando questo), sul Presidente del Consiglio, seguito poi dagli applausi.
Fate come volete e come potete, ma rispettate chi non la pensa come voi (e non è detto che io sia tra quelli).
Massimo

Io vorrei anche aggiungere che sono stati chiusi topic per continui OT, e l'intervento di tuvok, che è un OT che segue altri OT, sarebbe stato sicuramente ripreso da un moderatore, con una frase del tipo:

"al prossimo OT si chiude".

Credo che se fosse stato un altro a fare quell'intervento, dopo l'intervento di Lead di rimanere IT, il topic sarebbe stato chiuso.

Cippolo, scusa ma mi sembrava necessario intervenire.

Emanuele.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 12:47 
Non connesso

ok,
chiedo scusa a massimo boetto, emanuele resonance e a tutti quelli che si sono sentiti offesi dal mio intervento.
credevo di fare una battuta innocente sulla "statura" di berlusconi.
evidentemente è stata troppo dura e non me ne sono accorto.
chiedo scusa anche a cippolo se dovesse essersi sentito preso in giro in una discussione sicuramente molto importante.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 20:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Enri ha scritto:

Mystral questa frase dovresti chiarirla, soprattutto perchè si presta a fraintendimenti davvero spiacevoli, sai? Suggerirei di leggere e rileggere bene quel che si posta prima di dare "invia" visto che poi resta di dominio pubblico.
Cordialità.

Che c'è da spiegare? Il significato è questo:
Questo è un forum pubblico dove non ci siamo solo cippolo e noi appassionati.
A quanto sembra lo segue anche chi ha provocato la situazione spiacevole che ha dato origine a questo post.
Prima di fare certi interventi non solo si deve leggere e rileggere,
ma anche riflettere se non si stia dando involontariamente qualche suggerimento a quella disonesta persona,
o se involontariamente non la si stia incoraggiando su questa strada quando si parla di impunità.

Quanto al leggere e rileggere bene, tu non mi conosci, quindi non ti azzardare più ad insultarmi
(è la seconda volta, ma la prima ho sorvolato ed ho cercato di essere conciliante, ora inizia a scocciarmi).
Chi mi conosce sa bene che pondero tantissimo quando leggo e quando scrivo
(in modo quasi patologico, in quanto ci tengo!).

Io non ti ho mai insultato nè ho intenzione di farlo
e non vedo perchè tu ti debba sentire libero di farlo nei miei confronti dandomi del superficiale.

Se vuoi replicare scrivimi un MP in modo da evitare degli OT in questo Topic
e i conseguenti e giusti richiami dei moderatori
(da 9 anni modero/gestisco varie mailing-list e, da qualche anno, un forum).
Da questo momento per me la questione è chiusa.
Cordialità

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 21:31 
Non connesso

Boni, state bboni!

Chissà che arrivi presto 'sto assegno al Cippolo...

Donato.

P.S.: spezzo anche una lancia per Tuvok. Sulla sua capa, ovviamente! :D

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 22:47 
Non connesso

credo sia il caso di ritornare definitivamente in topic, come giustamente è stato fatto notare la gran parte degli ultimi interventi, compreso il mio, nulla hanno a che vedere con la discussione in corso.
a questo punto se ci sono chiarimenti da fare è il caso che essi non siano pubblici e si utilizzino gli MP.

colgo l'occasione per riportare anche alcuni passaggi del regolamento che tutti gli utenti del forum hanno approvato ed accettato all'atto dell'iscrizione:

regolamento ha scritto:
Eventuali contestazioni rivolte ai gestori del forum vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso o eventualmente cancellato ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

cieli sereni a tutti :D

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 0:48 
Non connesso
Operatore Commerciale

Sorprendente risposta, Mystral tanto sorprendente e svolazzante di palo in frasca che non ci ho capito una mazza, salvo forse percepire una certa acredine e una palese aggressione ne confronti del sottoscritto. Essendo di memoria corta ti prego di volermi pubblicamente rendere conto circa il primo insulto che ti avrei ammanito oltre a chiarimi dove è il secondo. Evidentemente se il primo insulto me lo avresti fatto passare ce ne deve essere un secondo, e dove è per favore?. Questo te lo chiedo pubblicamente visto che pubblicamemte ti sei malissimamente manifestato nei miei confronti, affè mia.
Poi non ho problema alcuno dal farti contattare privatamente da un rappresentante legale di mia fiducia che terrà nella debita considerazione il tuo "originale"modo di porgerti verso il sottoscritto con le conseguenze del caso.
Ergo, datti una regolata, fratello i prepotenti sono una razza assai molesta e in estinzione anche. E le patologie di cui ti vanti le lascerei da parte, sempre patologie sono, vale a dire disgrazie.
Posso suggerire anche a te di considerare l'uso dello zucchero nel caffè in luogo dell'aceto? Pare essere una vera panacea per i travasi di bile. 8)
Sempre servo tuo.
Cieli Sereni a tutti e Serenissimi a te, Mystral.
P.S. Sul fatto che chi legge il forum possa essere un disonesto e trarre vantaggio da talune affermazioni. Tanto vale allora dire che va tutto bene Madama la marchesa. Potresti allora prender lezioni dal Lider Maximo attualmente proprietatio dell'Italia e dei cervelli di molti Italiani ai quali giammai si deve parlare di malfattori e espedienti da loro usati. Semplicemente non se ne deve parlare; per non dare adito ai delinquenti di trovare scappatotie legali o meno

Gradisci l'espressione del miei più rispettosi saluti nonchè altissima considerazione per il lavoro qui svolto

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 3:05 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Ora che gli animi si stanno placando posso passare da semplice osservatore a parte operante dello staff esprimendo la mia sugli ultimi accadimenti di questo 3d in qualità di richiamo formale per due persone.

Per quanto si possa notare la pagliuzza nell'occhio dello staff, spero che sia chiaro a tutti che determinati atteggiamenti, mi riferisco a quelli di Resonance e Massimo Boetto, hanno un valore pari a 0 nell'ambito dell'attendibilità di quanto, come e quando lo si scrive.
E' presto detto quanto sto dichiarando: possibile che dopo 14 pagine di discussione interessante, utile, animata e scherzosa, si entri solo ed es-clu-si-va-men-te per gettare fuoco sullo staff appena ve ne sia l'opportunità? Sì, c'è stata l'opportunità e tuvok ha preso le giuste misure sull'accaduto come chiunque deve fare in queste situazioni. Questo ci ricorda che lo staff è umano come gli utenti è può reagire talora umanamente...
E' il comportamento e il contenuto scritto delle due persone sopra citate da considerarsi OT? E' da considerarsi comportamento mirato con coscienza di azione? Per quanta ragione si possa avere non si può sparare sentenza e giudizio parlando di giudicato e sentenziato.
Le risposte le lascio a tutti coloro che hanno seguito la sorte di questo 3d e a chi cerca giustizia per la giustizia e non per farsi giustizia...

E' chiaro che qualsiasi altro intervento OT e "caldo" porterà alla chiusura di questa discussione.
Sono a disposizione di chiunque voglia spiegazioni in merito.

Spero per tutti... cieli sereni.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora