Grazie ancora a tutti!
ras-algehu ha scritto:
Molto belle soprattutto M20!
Poi bellissimo il timelapse. ma toglimi una curiosita'. Appena fa buio si vede una luce fastidiosa nel filmato sulla cima di una montagna (si vede a sinistra). ma cos'era? Probabilmente dava molto fastidio.

Allegato:
radar.JPG [ 330.83 KiB | Osservato 571 volte ]
Si tratta del Radar sulla montagna di fronte.In realtà la luce dal vivo era molto meno invadente; ci si fa l'abitudine.
Nicola Montecchiari ha scritto:
Ciao Valerio, e' stato un piacere rivederti sul campo, soprattutto ora che lavoriamo tutti e due col Visac e la DSLR. Mi ricordo dicesti che le stelle ti sembravano risultare migliori sul mio che sul tuo, ma a giudicare la tua M20 non direi che ci sono differenze apprezzabili. La cosa che mi ha sconvolto e' la tua leggerezza di setup rispetto al mio, ho proprio esagerato, devo correre ai ripari.
Bello anche il time lapse, per una frazione di secondo si vede pure l'auto del sottoscritto che fa la gimcana tra i telescopi

Già non è facile trovare due Visac nel giro di qualche metro di distanza!!! Rimango dell'idea che le stelle che ho visto sullo schermo del tuo Pc siano meglio; devo lavorare un po' di più sulla collimazione.
Blackmore ha scritto:
Ciao Valerio, bellissime le immagini anche considerando le poche pose che hai potuto dedicargli.
E che dire del time lapse? Stupendo! Riesci a metterlo in hd? Su youtube lo vedo come se fosse leggermente schiacciato.
Grazie! Come faccio a metterlo in HD? Ovviamente il filmato ce l'ho a risoluzione più elevata. Per lo schiacciamento, in effetti virtualdub non mi prendeva più di un centinaio di fotogrammi, allora sono passato da altri programmi, ma uno di questi mi ha trasformato il formato 3:2 dei fotogrammi nei 4:3 dei video, con lo schiacciamento che si può notare.