Il peso di un Borg è sempre "soggettivo", perchè i Borg sono venduti "a pezzi", e bisogna calcolare il peso del proprio setup...
senza diagonale il mio persa appunto 350 grammi (dato preso dal web, non lo ho ancora pesato...).
Lo peserò in "assetto di lavoro" ossia con la diagonale Baader prismatica ed un oculare da 31.8 leggero.
Non lo ho ancora "tirato" di ingreandimenti, perchè la stabilità del cavalletto fotografico non consente comunque di tirare quello che l'ottica permetterebbe.
Ad occhio comunque, dato che ho già potuto apprezzare la bontà del suo doppietto ed, credo che i 150 ingrandimenti li regga tranquillamente, e si possa osare oltre da siti bui, come facevo con lo Scopos.
Appena scarico la macchina lo provo sulla Girbraltar, dovelo posso fissare con l'attacco fotografico, e vedo...
con l'HR Plsanetary da 2,5 e le barlow dovrei riuscire a "giocherellare", magari sulla Luna che stasera è comoda sul balcone...
Ma sarà solo un "esercizio di stile", perchè il mio scopo non è tirare in hi res...