Buona serata a tutti i frequentatori di questo ottimo forum. Mi sono iscritto oggi, guidato fin qui tra voi dalla mia annosa passione per lo spazio e per tutto ciò che lo "riempie" e anche perchè, all'alba dei 42 anni, forse riuscirò a coronare il mio sogno pre-adolescenziale di possedere un telescopio per poter osservare le stelle, i pianeti, le lune e quant'altro mi sarà possibile "catturare" con lo strumento.
Il mio vero nome è Giovanni e, per poco ancora, vivo a Vercelli (Piemonte), ma dal prossimo mese dovrei trasferirmi definitivamente a Bergamo e ricominciare là una nuova vita che potrebbe coinicidere anche con la nascita di un neo-astrofilo.
Come noterete metto i condizionali perchè lo "strumento" di osservazione (ahimè) ancora non lo possiedo e non è certo che lo potrò maneggiare a breve, però ci spero molto (......e se le promesse di una simpatica sorellona verranno mantenute...........

).
Proprio la ricerca di un telescopio "entry-level" mi ha guidato fino a qui e devo complimentarmi con chi gestisce il forum perchè lo trovo molto ben distribuito, leggibile e fruibile anche ai nuovi arrivati.
L'interesse primario è di avere uno strumento che mi introduca al mondo della astrofilia, con il sogno di unire in futuro la passione per la fotografia con l'osservazione delle stelle; in tal proposito ho già visitato alcuni post di altri frequentatori con le immagini da loro scattate e ne sono rimasto a dir poco affascinato.
Termino la lunga (un pò troppo forse) presentazione ringraziandovi per avermi accolto tra voi e salutandovi caramente, sperando di approfondire la vostra conscenza in futuro.
Ciao a tutti!!