Un saluto a tutti prima di tutto è da un pò che non vengo su questo forum, sono stato un pò impegnato con gli studi, ma da un mesetto ho ripreso e mi sto divertendo con una camera ccd, ST-237, prestatami da un prof di astrofisica. Non potendo guidare sto cercando di ridurre al minimo gli errori meccanici e sto incontrando un pò di problemi con il pec, sto usando da un pò questa applicazione, l'EQMOD, con la pulsantiera Skyscan v3 con firmware abbastanza recente ma solo ora ho cominciato a studiarmi meglio l'applicazione, ho visto dal sito e dal manuale che è possibile inseguire con la correzione dell'errore periodico, ho seguito la guida per fare il training del pec con PeRecorder e PECPREP, mi sono accorto che nella gui dell'eqmod mi manca completamente il bottone siderale+pec e inoltre il file che creo con PECPREP non riesco a caricarlo nella gui e la checkbox per attivare il pec è disabilitata, chiedo aiuto a riguardo perchè su internet non riesco a trovare assolutamente la mia situazione, sul sito è possibile vedere la gui dell'eqmod, versione vecchiotta con il bottone siderale+pec quindi c'è qualcosa che non va

, ho provato sia la versione 1.16 che 1.17 del programma ma il bottone non è presente in entrambe le versioni, la montatura è la HEQ5pro v3, grazie per l'aiuto!