ruycos ha scritto:
Ciao Guido comunque il risultato c'e' ci sono e si vedono dei buoni particolari,anche io ho provato a fare riprese in piu' serate ma il seeing non ne vuole proprio sapere di dare una tregua e dunque per il momento ci si accontenta,nel mio monitor smpompatello le vedo un filo rumorose,come lo sono anche le mie riprese,forse questo e' dovuto proprio per mancanza di seeing e una spinta con i Wawelet per fare uscire quel pizzico di dettagli maggiore?
Comunque ripeto il risultato e' buono

.
Davide
Ciao Davide, il rumore c'è purtroppo, ma è un compromesso per tirare fuori qualche magro dettaglio. Alla mancanza di buon seeing ormai sono rassegnato, sono 3 anni e mezzo che non becco una buona notte e tutta la settimana di levataccia che ho fatto non ha prodotti risultati passabili, per cui ora penso che al notte dormirò! Almeno in mezzo alla settimana.
Vale75 ha scritto:
Molto belle le foto, sono proprio quelle relative all'ultima notte in cui l'ho osservato bene io.
Quel festone blu ellittico in visuale era piu visibile che nelle foto, mentre le bande rosse appena meno "ondose".
Grazie Vale, troppo buono. In visuale non l'ho osservato quella notte, ma tutti quei particolari devono essere una goduria x gli occhi!!!
kartone ha scritto:
Ma la GMR ha messo il turbo!?! 'mazza quanto corre!

Compliementi!
Grazie anche a te, purtroppo la macchia rossa si è un pò sbiadita... mi ricordo qualche anno fa, quando era più alto e capitavano ancora notti buone, col semplice 8 e la web cam si beccavano dettagli nella macchia rossa! Non mi ci far pensare eh eh!
matteo.dibella ha scritto:
Bella lì Guido!
Finalmente un Giove dai colori "caldi" come piace a me!

A volte si vedono elaborazioni "nettuniane"..

And the winner iiiiis "3.34-3.36"!

Mat
Ciao Mattè, grazie!
Domenico ha scritto:
bellissima sequenza, io ancora non sono riuscito a beccare il grande occhio
Anche io non risucivo a beccare sta benedetta macchia rossa, poi ho visto un pò di effemeridi e mi sono fiondato nelle notti della scorsa settimana.