Anthony1992 ha scritto:
lo ridico di nuovo non è la mia prima esperienza in passato ho avuto un binocolo potente,ma adesso ho deciso di passare ad un telescopio più potente.
Sei cosciente del fatto che un binocolo "potente" arriva di solito a non più di 30x mentre per un telescopio non è affatto così? Sei consapevole che il binocolo l'avrai messo su un cavalletto (robusto di certo, se era grosso, sicuramente non a mano libera) mentre per il telescopio hai molti problemi e parametri da valutare per quanto riguarda la montatura?

Sono due strumenti molto diversi (e complementari) che non è facile paragonare. Con quel budget compri imho strumenti assai specializzati o non proprio immediati anche per chi già usa un telescopio

Insomma, dal mio punto di vista: hai guidato finora la moto, ora devi comprare l'auto. Puoi scegliere se prendere una Lamborghini o iniziare con una Panda. Ai miei tempi si cominciava con la Panda. Quelli che cominciavano con la Lamborghini, tipicamente perché i papà gliela compravano, si schiantavano