Iscritto il: martedì 2 maggio 2006, 8:59 Messaggi: 5153 Località: Roma
Tipo di Astrofilo: Visualista
|
Sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di una torretta per il C5. Utilizzo: osservazioni lunari e pianeti. Tra quelle a prezzi accessibili per le mie tasche ho selezionato queste due, ma vorrei un parere.
A favore della WO avrei: - prezzo minore (compresa coppia di oculari); - peso minore (da confermare)
A favore della Baader: - apertura dei prismi maggiore; - ho già il diagonale Baader T2-32: forse è più compatibile?
Tra le 2, ci sarebbe una differenza di qualità tale da giustificare l'acquisto della Baader? La WO pesa veramente di meno? So che i dati in circolazione non sono il massimo dell'attendibilità. Visto che la userei con la testa Manfrotto un minore peso sarebbe solo un vantaggio.
EDIT: secondo Binomania la differenza di peso è minima (30g)
Per la questione peso, la William Optics potrei prenderla in un noto negozio di Roma dove posso provarla prima dell'acquisto.
_________________ Claudio
"Los que van con prisa, nunca ven el cielo" Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/ Osservo con: Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.
|
|