Newspace ha scritto:
Ho deciso!!!
Provo gli oculari della TS optics........ragionando è inutile spingersi oltre con troppa qualita' visto che poi il limite rimane lo strumento.
Appena arrivano ,se interessa, vi faccio sapere se migliorano la situazione.
Il kit di cui vi parlo comprende:
TS Optics Eyepiece- and Accessory Case. Aluminium case with foam inlay.
- TS Optics Super Plossl eyepieces 6mm, 9mm and 32mm
- TS Super wide angel eyepiece 15mm
- TS Optics Barlow Lens 1.5x / 2x
- 5pcs TS Optics Colour Filters: light yellow - dark yellow - blue - red - green
- TS Optics neutral (grey) moon filter ND0.6
- TS Optics 3-in-1 Camera Adapter
Parlando col venditore e chiedendo, da buon Italiano,se poteva fare ulteriore sconto sono venuto a sapere che il loro prezzo d'origine si aggirava intorno ai 250-300 euro.
Spero che non sia un Cinese "travestito" da Tedesco.
A presto!!!!
E' quel "appena arrivano" che mi fa pensare al peggio... non è che hai comperato una valigia di oculari così ad istinto?
Forse stai agendo un po frettolosamente, e questo in astronomia amatoriale costa molto caro.
La Telescope Service (TS) semplicemente vende dei prodotti rimarchiati che vengono costruiti in Cina o a Taiwan, a prezzi molto vantaggiosi. In pratica sono accessori che fa GSO (taiwan) per lo più, ma anche altre ditte cinesi. La maggior parte sono "cloni" di brevetti occidentali molto noti (ad esempio i TS Planetary HR sono "cloni" dei TMB, che costano quasi il triplo).
Alcuni di questi prodotti TS sono veramente buoni in rapporto al prezzo e alle prestazioni, altri no. Se ne parla spesso qui nel forum.
Quindi hai alcune possibilità, quando vuoi comprare roba nuova:
1) comperare a istinto e senza conoscere, come vuoi fare te (o hai fatto già). Però dopo è inutile piangere se qualcosa non va...
2) comperare chiedendo pareri nel forum
3) comperare consultando prima il forum con l'opzione "cerca" (che è il modo migliore per evitare di ripetere spesso le stesse cose e concentrare una lista di risposte immediatamente, senza aspettare troppo). E' sicuro che all'80% dei casi qualcun altro ha avuto il tuo dubbio e lo ha chiesto: il "cerca" del forum è stato determinante nei miei acquisti fino ad oggi.
4) contattare una associazione di astrofili e parlare con loro, provando le attrezzature altrui.
Sul set che hai elencato, il mio parere è che forse basterebbero un paio di oculari di quelli giusti e saresti a posto, comprando sempre da TS, con 100 euro o poco più... ma ormai hai già deciso, o comprato...