Kartone,
il mio motto, che poi credo sia un po' quello di tutti noi, è "non si butta niente", nel senso che soprattutto da una serata non buona o da un'elaborazione non corretta c'è da imparare. In fin dei conti da quello che dici, sei anche all'inizio

.
Non andare troppo per il sottile quindi, elabora anche i filmati più "schifosi", posta qualunque cosa senza paura e poi ne riparliamo tutti insieme
A me, così su due piedi, il fotogramma che hai postato sembra non male, tra l'altro se la curva ha quella pendenza prova a rifare l'allineamento su un altro frame sino a quando la pendenza stessa non cambia segno. A quel punto vai avanti con l'elaborazione- se non sbaglio questa cosa è scritta anche nel tutorial di Antonello, ma vado un po' a mente-.
Infine tieni in considerazione che la maggior parte delle serate, nelle nostre zone, sono non buone, con seeing spesso non sufficiente. La nostra abilità oggi, sotto questo cielo, sta, a mio avviso, nel riuscire a tirar fuori qualcosa di buono e incoraggiante anche con un 5/10, sperando che serva come esercizio per quelle 2/3 serate buone od ottime in un anno

Purtroppo è così
Quindi non demordere e sbrigati a postare, se aspetti ancora passa pure l'opposizione
Matteo