1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 12:16

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Astrofest - Aggiornamento
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 15:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
birillo ha scritto:
Non capisco, ma mi adeguo.

Stavo solo cercando di coinvolgere gli astrofili per dare vita ad un evento che si preannuncia eccezionale, come mai è accaduto in Italia. Per es., proprio qualche minuto fa si sono aggiunti 6 espositori tedeschi !

Nono ho detto che si debba chiudere Birillo ;)
Ho solo richiamato il fatto che meglio limitare aggiornamenti su aggiornamenti, questo non toglie nulla al bel evento che stai proponendo.
Le regole a volte stridono ma servono a dirigere le persone verso la condivisione di idee.

Cieli sereni :)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 15:48 
Non connesso

Lead Expression ha scritto:
birillo ha scritto:
Sono io che esagero ? Sto sbagliando qualcosa ?

Mi sembrava di capire che c'era bisogno di una fiera come questa (almeno sulla carta) partita con grandi prospettive.

birillo ha scritto:
Speriamo che gli astrofili si sveglino ed escano dal loro torpore.

A dire il vero non ci vedo niente di strano nel fatto che le associazioni siano scettiche visto che hanno target ed esigenze estremamente diverse da quelle di un commerciante (che partecipa per motivi commerciali e null'altro). Penso che non ci si possa aspettare una partecipazione di massa e incondizionata sperando degli espositori con un programma ancora in fieri, sebbene sulla carta molto ambizioso. Dai tempo al tempo! :)
Del resto è solo la prima edizione, sono convinto che se i motivi saranno validi gli astrofili "si sveglieranno e usciranno dal loro torpore"... quandanche stessero davvero dormendo ;)

PS: E ci credo che ci sono espositori tedeschi... si fa prima a venire da Monaco di Baviera (500km scarsi) che da Roma (quasi 700) :lol: :lol: :lol:
Si fa per scherzare, ovviamente ;)

Si, hai sicuramente ragione. Grazie.
Buona la battuta quando dici che si fa prima da Monaco che Roma !!! :lol: :lol: :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 15:50 
Non connesso

doduz ha scritto:
Trovo comunque sconcertante (ed incomprensibile) che UAI ed associazioni di astrofili (nei dintorni ce ne sono parecchie) non abbiano trovato modo almeno di rispondere!

Per il resto ottima iniziativa: grazie Birillo!

Quanto alla posizione geografica, l'Italia è molto lunga (da PD sono oltre 520km tra andata e ritorno) e ci sarebbe posto per un'analoga iniziativa da Roma in giù.

Donato.

Ciao Doduz !!!
Non escludo con il tempo un'edizione al sud...non la escludo.

ma ora non posso più parlare..............

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:02 
Non connesso

Antonello Medugno ha scritto:
birillo ha scritto:
Non capisco, ma mi adeguo.

Stavo solo cercando di coinvolgere gli astrofili per dare vita ad un evento che si preannuncia eccezionale, come mai è accaduto in Italia. Per es., proprio qualche minuto fa si sono aggiunti 6 espositori tedeschi !

Nono ho detto che si debba chiudere Birillo ;)
Ho solo richiamato il fatto che meglio limitare aggiornamenti su aggiornamenti, questo non toglie nulla al bel evento che stai proponendo.
Le regole a volte stridono ma servono a dirigere le persone verso la condivisione di idee.

Cieli sereni :)

Facciamo che chiudiamo qui l'argomento, non mi va a 48 anni di essere bachettato per aver promosso un'iniziativa che, credo, sia di interesse comune, anche perchè sono pronto a ricevere suggerimenti da tutti.
D'altra parte se sono gli aggiornamenti che danno fastidio, questi fanno parte di una discussione iniziata qualche settimana fa e che avrei voluto portare fino a Novembre.
Dovrò dire a tutti a che punto siamo, o no ?
Non sapevo di essere uno scocciatore al punto da mettere nello spam i miei messaggi. Nono ho mai scritto tanto su questo forum che è l'unico che mi piace, una volta che lo faccio vengo stoppato.
Capisco la posizione del moderatore, ci mancherebbe altro, e non te ne faccio una colpa, sia ben chiaro.

Ma se ho infranto le regole CHIEDO SCUSA, non me ne sono reso conto. Giuro.

Quindi, a partire da questo preciso istante non scriverò più nulla di Astrofest su questo forum (le altre cose si, però) e non risponderò più a nessuno.
Chiunque volesse informazioni può scrivermi in privato quando vuole, senza limitazioni, oppure può seguire l'evoluzione sul sito Astrofest.

Così ripristiniamo l'ordine.

Fine.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:41 
Mmmm....
e come faccio a portarti il Teroldego se non aggiornerai più la situazione dell'evento... ?
Dai, chiaritevi un pochino in MP, e trovate una "mediazione", perchè sarebbe un peccato, davvero... :wink:

PS: certo che non ti risponde nessuno da UAI ed associazioni varie, se negli inviti ti firmi "birillo"...
:D :D :D

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 18:30 
Non connesso

fede67 ha scritto:
Mmmm....
e come faccio a portarti il Teroldego se non aggiornerai più la situazione dell'evento... ?
...

avrai un cellulare, una agenda, un palmare, un pc, una vecchia zia che vai a trovare ogni tanto, una cosa qualsiasi insomma che te lo ricorderà qualche giorno prima? :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 18:46 
Non connesso

Birillo, direi di continuare sulla linea delle info.
Il mio intervento iniziava così:
Cita:
...evitare ulteriori aggiornamenti in quanto verranno considerati come spam...

Ciò vuol dire semplicemente che indicazioni se ne possono dare assolutamente.
Ho voluto solo ricordare che un aggiornamento è stato già fatto ed bene evitarne altri, tutto qui.
Chi vuole chiedere chiede e le risposte saranno più che legittime.
Non travisiamo gli interventi. Non è stato chiesto di zittire chi ha aperto il 3d ;)

Sempre cieli sereni e in bocca al lupo per Astrofest

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 18:53 
Non connesso

Ciao Birillo
complimenti per la tua iniziativa che, in un modo o nell'altro, seguirò nella sua evoluzione. Credo che, come me, tanti astrofili lo faranno, perchè la fiera, al di là degli interessi (ovvii) di chi ci lavora e ci vive, è un evento che dà molta adrenalina.
Il nostro Amministratore Antonello ha, però, il dovere di ricordare che la nostra è una aggregazione che ha posto delle regole ed è giusto che queste si rispettino. Credo, però, che ogni cosa della vita si evolve, cambia, "panta rei" diceva Eraclito, tutto scorre; spero che con il tempo le regole possano permettere di seguire, giorno per giorno, sul nostro forum (uno dei luoghi più indicati) l'evolversi dei lavori preparatori della fiera a noi dedicata. Senza doverlo fare in altri siti. Ma prima di tutto il rispetto delle regole.
Cari saluti

Geppe

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 20:46 
tuvok ha scritto:
avrai un cellulare, una agenda, un palmare, un pc, una vecchia zia che vai a trovare ogni tanto, una cosa qualsiasi insomma che te lo ricorderà qualche giorno prima? :lol:

Ho provato a scrivere col pennino sulla vecchia zia, ma quella si è messa a strillare!
:D :D :D

Scherzi a parte, io ci dovrei essere, e se ci si trova "dopo" ad osservare, il tele è nel bagagliaio...
vediamo di tenerci in contatto, e "rinfrescare" verso ottobre, magari... :wink:
Piuttosto, non c'è un link o un "sito ufficiale" con progetti, programmi, spunti ed idee?
Sarebbe una cosa interessante da fare, e "sgraverebbe" il peso dal Forum... :wink:
Magari una paginetta ufficiosa nel sito di una associazione che ha aderito?

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 10:56 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
fede67 ha scritto:
Piuttosto, non c'è un link o un "sito ufficiale" con progetti, programmi, spunti ed idee?
Sarebbe una cosa interessante da fare, e "sgraverebbe" il peso dal Forum... :wink:
Magari una paginetta ufficiosa nel sito di una associazione che ha aderito?

http://www.astrofest.it
;)
Io l'ho messo tra i preferiti.

"Sentire nel fondo del proprio essere tutta la miseria, il fango, il bulicame degli istinti umani e mantenersi al di sopra senza affondare, come quando si cammina sulle sabbie mobili, lasciandosi sostenere come da una specie di levitazione di tutto l'essere che impedisce al piede di invischiarsi" Stella in alto mare - Guy De La Rigaudie

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora