Teo77 ha scritto:
MI sà che dovrei intraprendere una causa contro il comune di Trieste !!!!

Gulp !!
Ok datemi un pò che mi informo !!
Teo
Permettetemi un piccolo OT per uno scrupolo.
Al 99% stai scherzando, vero? In ogni caso ti rammento che, vivendo in un paese del semi-terzo mondo, non mi andrei ad inimicare personalmente le amministrazioni, soprattutto a livello locale dove ci si conosce più facilmente.
Potresti avere brutte sorprese un domani se ti servisse qualcosa come licenza edilizia, o altro di competenza comunale, tipo permessi vari.
Non sarei nemmeno tranquillissimo a parcheggiare la macchina col dubbio di essere 2 mm dentro le striscie pedonali.
Lo so che è odioso, ma secondo te è possibile che ci siano dei motivi per cui la mia famiglia, proprietaria da una vita un ex terreno edificabile che a suo tempo fu convertito in agricolo subito dopo l'acquisto, deve oggi assistere a una bolgia edilizia tutta intorno, della quale le luci non a norma sono un trascurabilissimo dettaglio!!! Pensi che debba dirtelo io che mio padre era entrato in contrasto con gli amministratori comunali? Pensa che ultimamente, per poter accedere a una palazzina di nuova costruzione, pretendevano un diritto di passaggio gratuito. Alla mia offerta di vendere il passaggio a prezzo di mercato hanno preferito costruire una strada molto più lunga e con costi maggiori, tra l'altro attorno a un cimitero.
In Italia i diritti del singolo non esistono, quindi, nel caso delle luci in questione, mi adeguerei e mi presenterei in pompa magna a protestare, ma con alle spalle una associazione. Più è grande più è forte lo spauracchio di perdere voti, sempre che le elezioni siano vicine.
Purtroppo, però, è difficile perché siamo in pochi rispetto a quelli che vogliono le luci e non gliene frega niente se sono sparate in cielo, anzi, un bel faro fa pure coreografia...
Ciao
Maurizio