1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 26 gennaio 2026, 12:07

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 9:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Spero che siate coscienti del fatto che state discutendo sulla base di un equivoco vero?

Il tema del topic non è mai stato "osservazioni ad alta risoluzione" nè "qual'è il telescopio migliore per l'hi-res" semplicemente si discuteva di una strofilo che era alla ricerca di una ottimizzazione del suo setup in base ad esigenze NON di prestazioni assolute (contiamo i craterini di Plato, poi facciamo a chi sputa più lontano, a chi ce l'ha più grosso o a chi fa il rutto più lungo) ma in base ad esigenze di praticità d'uso su una montatura specifica senza avere un calo drammatico di prestazioni visuali sui pianeti, io essendoci passato per lo stesso cammino, con gli stessi strumenti e per le stesse esigenze ho proposto la mia esperienza senza nessuna verità assoluta in tasca, adesso vi saluto e statemi bene.
Baci & Abbracci

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:46 
Non connesso

Caro Vicchio sono naturalmente d'accordo con quanto scrivi, ma preferisco guardare la cosa in modo positivo.
Qualche risposta utile alla mia domanda l'ho ricevuta, da chi ha avuto la bontà di immedesimarsi nel problema da me posto.
Poi il topic mi è stato "sequestrato" ed è partito per la tangente, come spesso accade, quando si incominciano a confrontare strumenti differenti, perdendosi fra polemiche e fiumi di parole.
Non me la prendo di certo; frequento il forum da tre anni e la cosa non mi sorprende, so benissimo che è come andare a stuzzicare il nervo di un dente scoperto.... :D

Forse avrei fatto meglio a chiedere consiglio in mp, a te e a coloro che in questo forum conoscono il significato della parola "empatia", ma mi piacciono di più i dialoghi alla luce del sole, perché penso sempre che le informazioni ricavate possano essere utili ad altri.

Buona continuazione a tutti... :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 14:21 
Non connesso

stevedet ha scritto:
Caro Vicchio sono naturalmente d'accordo con quanto scrivi, ma preferisco guardare la cosa in modo positivo.
Qualche risposta utile alla mia domanda l'ho ricevuta, da chi ha avuto la bontà di immedesimarsi nel problema da me posto.
Poi il topic mi è stato "sequestrato" ed è partito per la tangente, come spesso accade, quando si incominciano a confrontare strumenti differenti, perdendosi fra polemiche e fiumi di parole.
Non me la prendo di certo; frequento il forum da tre anni e la cosa non mi sorprende, so benissimo che è come andare a stuzzicare il nervo di un dente scoperto.... :D

Forse avrei fatto meglio a chiedere consiglio in mp, a te e a coloro che in questo forum conoscono il significato della parola "empatia", ma mi piacciono di più i dialoghi alla luce del sole, perché penso sempre che le informazioni ricavate possano essere utili ad altri.

Buona continuazione a tutti... :wink:

Straquoto!
Meglio accollarsi un po' di OT umorali, che dover chiedere informazioni quasi di nascosto!

Quest'argomento me lo sono letto in poco più di un'ora a notte alta essendomi svegliato per il caldo. E sapete 'na cosa?
Mi ci sono divertito da matti!
:D :D :D :D :D :D :D
Ciao Pino

Una notte tanto chiara, da nasconderci le stelle... La vorresti? (Kurosawa)

Osservo con: vedi profilo.
Tanti altri interessi (troppi!)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 14:33 
Non connesso
Amministratore

Chissà perchè lo staff non è completamente d'accordo con quello che dici, Zube.
Un conto è andare ogni tanto fuori tema, un conto è continuare e abusarne.
A questo punto a cosa serve "il topic"?

Chiuso.

Dimenticavo: se avete da dirmi qualcosa in merito, contattatemi in privato, grazie.

Osservo con: Atmosfera (turbolenza, diffrazione) >>> un telescopio (scollimazione, flessioni, aberrazioni, sporcizia, turbolenza interna, sfocature varie) >>> un oculare (sporcizia, assorbimento luce, scattering) >>> occhio (aberrazioni, mosche volanti, disallineamento) >>> cervello (inganni per la poca luce, inesperienza, adattamento al buio...)

...e nonostante questo Sky is the limit

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora