cherubino ha scritto:
Brad sta come sta, sono 4 giorni che non ho sue notizie. La situazione è nebulosa e non certa ma gli scrivo sempre e sono contento, nella sfortuna, di averlo conosciuto. Una vera bella persona. Mi diceva di desiderare molto essere presente al nostro party..

Bello, ecco, allora facciamo le cose fatte bene: al diavolo il test. Senti Brad o la moglie e vediamo come sta e quali sono le previsioni.
Poi, a questo punto il mio suggerimento è di procedere per gradi.
Qualunque test fatto bene, che resta come riferimento, deve anche presentare esaustivamente gli strumenti, soprattutto strumenti di questo tipo che pochissimi hanno mai avuto tra le mani e, fino ad oggi, nessuno tutti insieme.
Allora, pensiamo a Brad.
Comincia a preparare una presentazione del (ex-)suo strumento. Metti insieme tutto quello che hai, inclusi link, incluse info storiche, incluse tutte le foto che ti ha mandato e che puoi fare te. Incluso, ovviamente, un gentile riferimento a lui (senza andare oltre il consentito dalla privacy). Vai oltre: come è buona pratica a R-land, ogni telescopio che abbia una 'Storia' mantiene il nome dell'ultimo proprietario prima dell'acquisizione finale. Fatti fare oggi stesso una placchetta con i dati dello strumento ed i ringraziamenti a Brad col suo nome clearly spelled out. Attacchi sul Pentax e la fotografi. Ci mettiamo poi una bella foto, fosse anche la Luna Piena delle prox 36H. Sviluppata bene e fatta bene in grande formato ché lui ci sprofonda dentro come se fosse all'oculare. Ci penso io, tranqui.
Si prepara un primo dossierino, fossero pure solo poche pagine, come prima parte di questo benedetto test. Lo vediamo insieme. Ti do una mano con impaginazine e tutto. Poi, lo si prepara in PDF e glielo si manda a lui o alla moglie e contemporaneamente lo si rilega al volo e gli si fa un DHL 9am... immagina quando se lo trova in mano il giorno dopo...!
Se ti ci metti un paio d'ore a buttare giù cose, vedrai che ci si riesce.
A Brad, adesso, di sapere come va il suo Pentax su Giove a fianco dell'APQ non gliene può fregare di meno. Ma fargli sapere -- fargli sentire -- che ha contribuito in prima persona a qualcosa di unico e che quindi deve sentirsene parte anche se fisicamente non potrà mai esserlo, questo sì.
Quindi al lavoro.
cherubino ha scritto:
Takaya invece mi ha scritto dal Giappone e mi ha offerto un FET300 (ehehehe... guarda che NON sto sceìherzando) e un FCT 250 e 200. cosa faccio? A te la palla, amico mio.
Pazzo, quello. A me la palla una sega: ci vuole una valutazione first-hand. Che ci mandi dei biglietti d'aereo ed una streched limo all'aeroporto.
Se vuole vendere quella roba mi pare il minimo del service...

Andiamo, vediamo, proviamo, ci pensiamo. Poi valutiamo...
Portiamo anche Roger che casomai riesce ad organizzare uno scambio alla pari col suo aceto balsamico...