stefanovezzosi ha scritto:
Hai provato a splittare l'immagine nei canali L+R+G+B in maxim e poi ricomporla magari dopo aver applicato un passa basso selettivo (utilizzando magari un banda passante aggiustata ad hoc con un filtro basato sulla fft) sui canali colore e elaborare in modo più marcato la luminanza decomposta?
Potrebbe essere un modo per poter rimettere le mani anche sui dati colore, pur se fittizi.
Mi verrebbe voglia di prendere un traduttore.
No. Non ho potuto fare molto in maxim in quanto l'immagine originale è un tiff da circa 200 MB e, almeno a me, se provo anche solo a toccare i livelli su un'immagine del genere, maxim va in tilt.
Infatti l'ammasso è stato elaborato su un crop e solo per il canale di luminanza.
Magari più in là proverò a fare qualcosa, su un resize o su una parte croppata. Ma per ora non ho molta voglia di rimetterci le mani un'altra volta. Questa elaborazione era stata messa su una cartella da me denominata "si ricomincia" proprio perché avevo azzerato i precedenti tentativi ed avevo ricominciato da capo.
Comunque i tuoi suggerimenti li provo, su questo puoi scommetterci.
Poi quando torni a casa in Toscana fammelo sapere. Abitiamo a 30 km di distanza per cui magari una pizza insieme si può anche fare.