Cari Amici,
non so se sentirmi onorato più per l'APOD, o per ciò che state facendo. Apprezzo tantissimo i vostri gesti di stima. Ma, vi prego, non esagerate più del necessario.
Devo confessare che è un'APOD venuta vuori un pò per caso. Ieri pomeriggio ero piuttosto indeciso se proporla o meno. Poi la tentazione mi ha preso la mano ed ho buttato giù due righe di presentazione. Al mio ritorno, la sera, ho trovato la risposta nella quale mi si comunicava che sarebbe
andata in onda l'indomani. Sono rimasto un pò di stucco perchè nelle precedenti esperienze prima di una risposta era passata circa una settimana, se non oltre. Evidentemente, ho pensato, erano un pò a secco di galassie

Voglio dedicare quest'APOD al nostro bel Forum, che mi ha permesso di migliorare l'immagine, grazie anche all'appoggio morale, alle critiche costruttive ed ai suggerimenti ricevuti da tanti amici.
Desidero ringraziare Roberto, Teo Quadri ed Alessandro per i commenti arrivati dopo il mio ultimo post; Renzo e Dario per aver dato segnalazione dell'APOD e poi Massimo Tosco, Marco Paolilli ed ancora Fabiomassimo Castelluzzo, Vittorio, Davide Bardini, Matteo Di Bella, Domenico, Gianluigi Bianchi, Paolo Lazzarini, Davide Ghiso, Nicola Montecchiari, Giuseppe Petralia, Davide Pistritto e Raffaele Castellano per le repliche.
@Teo: quando i pazzoidi che passano le notti in bianco cominciano a diventare tanti, è segno che forse non sono poi così pazzi. Vi sono molte più persone che fanno cose banali in giro per il mondo.
@Davide: le ho trovate in Perseus, scorazzando tra le costellazioni boreali. Ne ho viste tre vicine, mi hanno incuriosito e le ho fotografate.
A presto,
Gianni