Ciao a tutti, mi ha fatto molto piacere incontrare nuovamente Luca e conoscere Pino e Nicola, la serata è stata molto buona, inizialmente il seeing era su livelli più che discreti (fwmh a 1,8- 1,9) ma poi prima dell'alba si è alzato un pò di vento.
La temperatura è stata gradevole, a inizio notte era di 14,8°, poi scesa fino a un massimo di 12,5° ma per la maggior parte del tempo è stata di 13°, quindi si stava benissimo.
Peccato non essere arrivato prima perchè mi sarebbe piaciuto fare qualche foto del paesaggio.
Il cielo era molto buono, una dei migliori che ho visto nelle serate che ho fatto lì a campo felice.
Fino alle 3 sono stato su m16, ho deciso di fare un oggetto solo ma con più pose possibili. Infatti i dark frame li ho terminati sulla via del ritorno, col condizionatore a palla che sparava sui piedi cercando di tenere la camera tra i 13 e i 14 gradi di temperatura... quando sono tornato a casa avevo le gambe gelate

ma almeno ho fatto tutti i dark!
Unica nota negativa è stata la canon che pe rle prme decine di minuti si impallava e non veniva riconosciuta da windows, poi ho capito perchè... va bè.
Sono ancora stanco da ieri, sono ritornato a casa alle 6.30 e ho dormito fino alle... ehm!
Appena mi riprendo oggi metto anche un pò di foto.
Comunque bellissima serata, speriamo di ripeterla presto!