perseo ha scritto:
Capito!
Per ora è in vantaggio il BA6... a quel prezzo!
Una informazione: ma le aziende consentono di far provare gli strumenti? Ossia se chiedo ad Astrotech di inviarmi in visione e prova il binocolo, loro sono disponibili?
Non lo so ma io, per esempio, che ho un BA6 da piu' di un anno (la vecchia versione) l'ho fatto cambiare eprche' il primo arrivato aveva problemi ad arrivare a fuoco (almeno con i miei occhi che sono un po' miope) e l'ottica destra non mi faceva impazzire. Ho dovuto aspettare mesi ma il secondo che mi hanno spedito (dopo che loro l'hanno controllato per bene!!) andava benone e non lo cambierei. Per la montatura, che presi quella sua, ho dovuto afre dei lavoretti e adesso va bene pero' si monta sulla forcella in modo "pericoloso" con il rischio che ti cada! meglio l'altra forcella che ti hanno consigliato!!
Per riassumere vai tranquillo con il BA6 ma, quando senti il negoziante, digli di provartelo cosi vai tranquillo.
Poi adesso accetta quelli da 1.25 e forse e' piu' facile trovare oculari adatti (io l'ho cercati ma niente da fare) perche' questa versione nuova mi dicono abbia una escursione maggiore del fuoco e anche la focale sia leggermente piu' lunga.
Forcella prendi quella con una contro forcella che ti hanno consigliato e non la sua (a meno che non l'abbiano modificata ma anche per questo senti il negoziante).