1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 23:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 14:48 
Non connesso

Ciao a tutti , è da poco che mi sono iscritto in questo forum eppure mi avete dato un grosso aiuto sulla scelta del primo telescopio. All'inizio mi ero orientato molto felicemente su un SW 150/750 di 289€ ma sentendo nel forum che astroshop.de è lento nei trasporti e molto caro sulle spedizioni circa 100€ ho rinunciato. Chiedo allora a tutti coloro che hanno acquistato da questo sito se ciò che ho detto è tutto vero, onde evitare di pagare di più qualcosa dalla germania che alla fin fine costerebbe uguale in italia. A questo punto mi potrò indirizzare sull'acquisto di un altro telescopio. Io ho già un idea sull'acquistare da ottica san marco uno
SW 130 MOTOR EQ 2
orion 130 ben 200€ EQ 2
ziel 130 EQ 2
bresser da me preferito non tanto per gli accessori in dotazione (oculari ploss e cannocchiale polare) ma dalla montatura mon che come mi hanno già scritto può essere paragonata ad una montatura EQ 3.1. Chiedo aiuto budget massino 320€ da spendere anche su astroshop, purchè sia affidabile.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 15:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ciao,
credo che il costo di spedizione dalla Germania sia di 50 euro tuttavia non parlo per esperienza diretta ma per notizia avuta da altri.
Per quanto riguarda i tele che proponi hanno lo stesso schema ottico e due anche uguale lunghezza focale. A prima vista, se sei orientato su questo tipo di tubo, sceglierei l'orion perchè è in offerta. Se vorrai potrai motorizzarlo in ar spendendo sempre meno che lo sw completo di motore, infatti la montatura è in tutti e due i casi una eq2 e il motore in ar costa 57 euro (tele completo di motore in ar 256 euro). Il dubbio, semmai, rimane in confronto al Bresser perchè se è vero che la montatura è paragonabile ad una eq3. allora il discorso potrebbe cambiare: bresser + motore ar = 348 euro, costo inferiore allo sw, superiore all'orion ma montatura adeguata e divertimento per molto tempo.

Luca

Canon 7D Mark II; Canon 600D e 1000D
Le mie immagini: http://www.astrobin.com/users/Luca_M/

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 16:24 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Fossi in te starei sul 150/750 skywatcher...astroshop.de non dovrebbe essere così lento...se non sbaglio a qualcuno gli è arrivato il tele in 10gg....non è male se pensi che siamo in pieno agosto!

Coronado PST
8x42, 10x30,20x80, 25x100

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 22:30 
Non connesso

il costo varia con il metodo di pagamento

io ho preso il dobsob costo 248 euro
con le spese di spedizione pagando con il bonifico avrei pagati 302 euro comprensivi del 3% di sconto per il pagamento anticipato.

visto che il bonifico la mia banca se lo è perso allora ho cambiato il metodo di pagamento da bonifico a pagamento alla consegna, a quel punto il prezzo è cambiato in 328 euro.

nota dolente è stata quando andando alle poste ho dovuto sborsare altri 10,33 euro a pacca (erano 2) per i bolli di invio contrassegno all'estero
totale spese 349.66 euro.

tempo di spedizione 10 giorni.
a me è stato bene così perchè il dobson SW da 8" in italia non lo vendono ed il più economico che ho trovato da 8" era a 469 euro quindi mi è convenuto.

23/11/2008 - 13:50, Danziger: Stavolta ho proprio finito con gli strumenti!! Non credo ne comprerò più altri!

Le mie immagini:
https://telescopius.com/profile/gianluca_foglietta
Attrezzatura:
HEQ5 Skyscan Pro, Canon Eos 350d md. Baader, SW Black Diamond 150/750, Filtro Optolong L-Pro, Tecnosky 60/228, ASI120MC

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 22:59 
Non connesso

Ho da poco ordinato lo SW 150/750 su atroshop.de in contrassegno.
Il costo da 289 con l'aggiunta del trasporto piu` il pagamento alla consegna e` passato a 375 piu gli eventuali bolli per spedizione contrassegno (circa 20 euro se come dice gianjo74 . Comunque sempre meno che nei negozi qui in Italia, elmeno per quelli che conosco.
Vi faro` sapere come finisce......

Nikon D50

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2006, 23:48 
Non connesso

malve ha scritto:
Fossi in te starei sul 150/750 skywatcher...astroshop.de non dovrebbe essere così lento...se non sbaglio a qualcuno gli è arrivato il tele in 10gg....non è male se pensi che siamo in pieno agosto!

Beh... quoto in pieno!! :)
Circa un mese fa mi è arrivato il tele da astroshop.de... Skywatcher 150/750
una 15ina di giorni di Attesa e tutto Ok! Consiglio di pagare con bonifico, così dovrebbe esserci piu sconto.

PS: è un buon telescopio!! :wink:

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2006, 15:10 
Non connesso

ho comprato da astroshop.de il 21 agosto il 150/750 skywatcher contrassegnato con bollino verde.
Oggi 25 agosto mi è arrivato solo il telescopio senza treppiede ed accessori, questo perchè inviano 2 colli.
quindi devo aspettare il 2°
Ho usato come metodo di pagamento il contrassegno, oggi non ho pagato niente sicuramente la richiesta di pagamento sarà con il secondo collo.
Vi farò sapere.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 11:46 
Non connesso

gianjo74 ha scritto:
nota dolente è stata quando andando alle poste ho dovuto sborsare altri 10,33 euro a pacca (erano 2) per i bolli di invio contrassegno all'estero

confermo! anche a me è successa la stessa cosa, sono lle spese del contrassegno che le delle poste italiane pretendono due volte (li riceveranno già da astroshop tramite le poste tedesche...). Astroshop comunque penso che sappia del problema e manca di serietà continuando a far finta di niente ed aggiungendo le spese nel contrasseno da pagare.

E' stato per questo che respinsi la motorizzazione acquistata rifiutando il ritiro con tanto ti motivazione in tal senso sottoscritta.

La comprai pi con 30Euri in meno da "Linea Foto - Faenza (RA)" non ha un sito internet ma è serissmo ed ha prezzi veramente interessanti (prova a telefonare allo 0546-25415 e chiedi di Daniele, puoi dire anche che che ti mando io ... poi sappimi dire)

Ciao, Claudio - Asti

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2006, 13:16 
Non connesso

dimenticavo, il primo pacco mi è arrivato con sda anche se la spedizione è stata fatta con dhl

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 10:12 
Non connesso

Rivaluto astroshop.de
Ricapitolando:
Metodo di pagamento: Contrassegno
Acquisto il 21/08/06
Evasione dell'ordine 24h bollino verde
Arrivo 1°Pacco 25/08/06 Telescopio
Sabato e domenica corriere fermo
Arrivo 2°Pacco 28/08/06 Treppiede ed Accessori con pagamento.

Consegnati da Sda, quindi niente ritiro in posta e nessun aggiunta dei 20 € di contrassegno.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora