Saperlo prima, ti avrei avvertito che la Barlow per il visuale è un ripiego. In pratica spendi una cifra con la quale avresti potuto acquistare quattro o cinque oculari medi con una resa finale parificabile. Certo che se metti un Nagler e una TeleVue vedi bene, ma bene come se mettessi un solo oculare di medio livello a focale più corta.
Normalmente una Barlow perfetta moltiplica i difetti di un oculare, una 2X ovviamente meno di una 5X; calcola poi che perfetta non è mai.
Calcola che anche gli stessi oculari tipo Planetary, per fare un esempio, che presentano al loro interno una correzione di lenti assimilabili a una piccola Barlow (per semplificare ho praticamente bestemmiato, in termini di ottica

), sono costruiti su progetti specifici dove una lente corregge gli errori dell'altra togliendo comunque luminosità (per quello un Ortoscopico è più inciso di un Planetary). Motivo per il quale tra l'altro sconsiglio sempre i cloni di marche più blasonate.
Credo che possa avere un senso una Barlow da 2" in visuale perché in quella misura è difficile trovare oculari a focale molto corta, tipo dei 2,5 o 3 mm, ma potrei aver detto una stupidaggine non avendo esperienza, ma andando soltanto a logica.
Comunque adesso che ce l'hai...
Anch'io,comunque, con solo oculari da 31,8, avrei preferito la TeleVue, che per quel prezzo è più collaudata.
Ciao
Maurizio