1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 21:18

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 6:30 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
GRazie ragazzi, grazie Peter! :)

Mi sono svegliato da poco, sono tornato a casa alle 1 e 30 dopo 3 ore circa di proficue ed emozionanti osservazioni!
E' stato davvero un peccato doversene andare prima del tempo, sarei rimasto sul posto tutta la notte, perchè ieri il cielo meritava veramente tanto (la via lattea ad occhio nudo era qualcosa di impressionante!!!), ma purtroppo oggi si lavora e non potevo fare troppo tardi...

Speriamo di avere presto una bella serata, da gustare tutta la notte senza pensieri per il giorno dopo!!!

Comunque è stata una gran serata, oggi vi faccio un piccolo riassunto di quello che ho visto e ammirato!! Adesso purtroppo non faccio in tempo!!

Cieli sereni!!!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 7:40 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ciao Danziger, le tue parole esprimono benissimo le motivazioni che ci spingono a sacrificare ore di sonno e denaro per la nostra passione, grazie per averle espresse così bene!!!!

Non c'è niente di più bello dell'andare a dormire con gli occhi ancora pieni di stelle!

A volte penso che quei fotoni che ci colpiscono la retina dopo migliaia o milioni di anni passati ad attraversare il cosmo abbiano delle proprietà particolarmente benefiche nei confronti dell'anima, è come se la massaggiassero :mrgreen:

Siamo dei privilegiati perchè abbiamo la possibilità di osservare dal vero quale sia la nostra effettiva collocazione nella realtà, come diceva Sagan siamo su un granello di polvere, l'astronomia amatoriale ci insegna l'umiltà e la pazienza, ci insegna che per ottenere quello che si vuole ci vuole passione, lavoro, dedizione e tempo ma che se fai le cose nel modo giusto i risultati arrivano, ci insegna a fermarci in questo mondo nevrotico che vuole cancellare il buio e il silenzio e che non riesce a fermarsi mai.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 16:26 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Vicchio ha scritto:

Siamo dei privilegiati perchè abbiamo la possibilità di osservare dal vero quale sia la nostra effettiva collocazione nella realtà, come diceva Sagan siamo su un granello di polvere, l'astronomia amatoriale ci insegna l'umiltà e la pazienza, ci insegna che per ottenere quello che si vuole ci vuole passione, lavoro, dedizione e tempo ma che se fai le cose nel modo giusto i risultati arrivano, ci insegna a fermarci in questo mondo nevrotico che vuole cancellare il buio e il silenzio e che non riesce a fermarsi mai.

Parole bellissime Vicchio.

Sento di condividerle al 1000x1000! :)

Cieli sereni!

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 17:34 
Non connesso

Grande Dan,
però, così ad orecchio (sono scarso in matematica), penso faccia più effetto scrivere 1000x100 (milleXcento) :mrgreen:

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora