Ford Prefect ha scritto:
tuvok ha scritto:
Vicchio ha scritto:
....per lui non è immaginabile che una ragazzina partecipi ad un progetto scientifico serio e quindi ha inventato qualcosa per strafare, e ha scazzato di brutto.
beh, insomma, non è che tutte le ragazzine di 14 anni si mettono a aprtecipare a progetti scientifici di quella portata, normale normale non sarebbe già solo questo, no?
Qua in Italia non sarebbe normale, ma se ci pensi a 14 anni i ragazzi sono già in grado di impegnarsi in attività complesse, taroccare motorini, smanettare coi PC, etc... Non è che l'astronomia amatoriale sia così fuori dalla loro portata. Piuttosto per un giornalista non è pensabile che una ragazzina abbia questo come hobby, men che meno in Italia dove sarebbe emarginata e additata come "secchiona"
ma infatti io non penso che non sia alla portata di una quattordicenne una attività del genere, penso solo che non sia proprio la cosa piu' normale vedere ragazzine di 14 anni che si impegnano nella ricerca astronomica.
e, perdonatemi, dico anche "per fortuna è cosi'"

nel senso che, a mio avviso, a 14 anni ci sono tante altre cose a cui pensare e tante altre esperienze da fare che on chiudersi in un qualsiasi laboratorio scientifico.
certo, se l'alternativa e' rincitrullirsi davanti alla tv allora meglio scoprire supernove, pero'